Reggina sotto choc: Leone operato d’urgenza per un tumore al cervello

Una bruttissima notizia arriva da Reggio Calabria: il portiere amaranto Daniel Leone, classe 1993, è stato operato d'urgenza dopo che nelle ore precedenti gli era stato diagnosticato un tumore al cervello. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, che ha squarciato la serenità dell'ambiente reggino, che in mattinata avrebbe dovuto sostenere l'allenamento di rifinitura in vista della gara di domani contro la Lupe Roma: impegno slittato poi al pomeriggio, per consentire ai giocatori di restare accanto al loro compagno di squadra durante l'operazione. Domani, alle 19.30, gli amaranto scenderanno in campo al Granillo non si sa con quale stato d'animo. Naturalmente, Leone non risulta tra i convocati: al suo posto c'è il giovane Palumbo, portiere della primavera.
Il comunicato, intervento riuscito. "E' perfettamente riuscito l'intervento a cui è stato sottoposto il calciatore della Reggina Daniel Leone – si legge nella nota della società -. Il giocatore, ricoverato agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, ha ricevuto nelle scorse ore l'affetto dei compagni di squadra, dello staff tecnico e della società. Leone è seguito dal medico sociale, dott. Pasquale Favasuli, e da quelli dei ‘Riuniti', che ne valuteranno i tempi di convalescenza. Dal presidente Lillo Foti e da tutta la Reggina, un forte abbraccio a Daniel". Tra i vari messaggi di solidarietà giunti al calciatore c'è anche quello di Francesco Acerbi, difensore del Sassuolo che ha combattuto a lungo con il cancro prima di tornare in campo.
Daniel Leone, 21 anni, è nato a Napoli ma è cresciuto nel vivaio della Reggina: dopo le varie esperienze da una parte all'altra della penisole, vestendo le maglie della Reggiana, della Torres e del Pontedera, è rientrato alla corte amaranto quest'anno mettendosi anche in mostra al memorial Franco Scoglio, quando parò tre calci di rigore su quattro alla Nuova Gioiese, regalando la vittoria ai suoi dopo lo zero a zero dei tempi regolamentari. Quella del Memorial Franco Scoglio era stata la sua ultima gara: era infatti diventato il secondo di Kovácsik.
Reggiana, Pontedera e Torres: l'in bocca al lupo delle sue ex-squadre
Tanti i messaggi di solidarietà inviati al giocatore, tra cui quelli delle su ex squadre. Questo il messaggio della Reggiana: "A.C. Reggiana 1919 S.p.a. appresa la triste notizia di quanto avvenuto nella giornata di oggi giovedì 16 ottobre 2014 al suo ex tesserato Daniel Leone si stringe attorno alla famiglia del giocatore e a Daniel stesso augurandogli un caloroso in bocca al lupo". Il Pontedera, invece, ha scritto sul proprio sito ufficiale: "La società U.S. Città di Pontedera si stringe attorno alla famiglia dell’ex portiere granata Daniel Leone, classe 1993, attualmente in forza alla Reggina, che sta lottando contro una grave malattia. La nostra Società augura a Leone una pronta guarigione: dopo aver difeso a lungo e con coraggio le porte delle proprie squadre, adesso deve impegnarsi nella battaglia più importante della sua vita e tirare fuori tutto l’impegno, la tenacia e la sfrontatezza che di sicuro fanno parte del suo carattere. Deve dimostrare tutto il suo coraggio… da Leone!". Infine, anche la Torres ha voluto esprimere il proprio in bocca al lupo al suo ex-portiere: "La SEF Torres augura al suo ex portiere Daniel Leone una pronta guarigione sperando di rivederlo presto in campo. In bocca al lupo Daniel". Un augurio sincero ha inviato al giovane portiere della Reggina anche il Villarreal che su Twitter ha scritto: Abbiamo appena appreso la notizia: un forte abbraccio. Siamo vicini a Daniel. #ForzaDaniel.