Reggina-Grosseto 1-1: solo un pari nell’anticipo della terza giornata in Serie B, il video
Reggina-Grosseto 1-1: il video dei gol
Termina in pareggio l'anticipo della terza giornata di Serie B
Termina in pareggio l’anticipo della terza giornata di Serie B tra Reggina e Grosseto che, dopo un match disputato su buoni livelli, è terminato per 1-1 in virtù delle reti di Ceravolo e Sforzini. C’era grande attesa al Granillo di Reggio Calabria per il match interno degli amaranto allenati da Roberto Breda, alla ricerca della seconda vittoria in campionato dopo il netto successo colto per 4-1 nella prima giornata in cadetteria. La formazione guidata da Guido Ugolotti si è mostrata invece una squadra ben organizzata e compatta, che ha saputo limitare gli attacchi di Missiroli e compagni. Tra le fila dei padroni di casa si è fatta sentire l’assenza dello squalificato Bonazzoli, vero leader e terminale offensivo della compagine calabrese.
BUON AVVIO AMARANTO – La prima frazione è di chiara marca dei padroni di casa con De Rose che si procura un penalty al 16’ per un fallo in area di Olivi, poi realizzato da Ceravolo con un tiro potente che non lascia scampo a Narciso. Nonostante lo svantaggio, il Grosseto non riesce a creare particolari pericoli dalle parti di Kovacsik. Caridi prova a mettere in difficoltà il portiere reggino, ma Sforzini e Alfageme non remano nella stessa direzione.
PAREGGIO TOSCANO NELLA RIPRESA – L’impegno profuso dal Grosseto viene premiato ad inizio dell
a seconda frazione, quando Sforzini trafigge di testa l’estremo difensore ungherese. La Reggina patisce il colpo, ma Campagnacci e Rizzato provano a scuotere gli amaranto senza tuttavia riuscire nell’intento. Il match termina con un pareggio, che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Breda per quanto mostrato nei 90’ ma utile agli amaranto per il il quarto punto in classifica. Per il Grosseto di Ugolotti si tratta invece del quinto punto in questo campionato di Serie B.
Questo il tabellino di Raggina-Grosseto 1-1:
REGGINA: Kovacsik, Cosenza, Emerson, A. Marino; Adejo (dal 13′ st D'Alessandro) , De Rose, Castiglia (dal 35′ st A.Viola), Rizzato, Missiroli, Campagnacci, Ceravolo (dal 20′ st Barillà). A disposizione: P. Marino, Colombo, Rizzo, Bombagi. Allenatore: Breda.
GROSSETO: Narciso, Formiconi, Padella, Olivi, Bianco, Crimi (dal 1′ st Gerardi), Zanetti, Asante (dal 30′ st Consonni), Alfageme (dal 13′ st Mancino), Sforzini, Caridi. A disposizione: Lanni, Petras, Giallombardo, Mancino, Lupoli. Allenatore: Ugolotti.
Arbitro: Sig. Nasca di Bari.
Ammoniti: 9′ Emerson (R), 15′ Olivi (G), 21′ st Cosenza (R), 29′ st D'Alessandro (R), 46′ st Gerardi (G).
Marcatori: 16′ Ceravolo su rig., 10′ st Sforzini (G).