Recupero Sampdoria- Genoa, il derby si gioca: scongiurato il rischio di un nuovo rinvio
Nonostante la tanta pioggia che continua a cadere sullo stadio Marassi, il recupero del derby Sampdoria- Genoa si giocherà regolarmente. Il campo del Ferraris è stato coperto con i teloni fin dalla serata di ieri proprio per evitare che il prato di gioco, già da tempo in condizioni precarie, potesse diventare impraticabile. Intorno alle 13 c'è stato un sopralluogo degli addetti al campo al termine del quale è stato deciso di rimuovere i teloni. A quanto pare, infatti, il sistema di drenaggio del campo starebbe funzionando bene e dovrebbe permettere ai ventidue in campo di disputare il match. L'inizio della partita, dunque, rimane previsto regolarmente per le ore 18.30, in contemporanea con l'altro recupero di Serie A: Fiorentina- Inter.
Pioggia a parte, quello di stasera sarà un derby della Lanterna di tono minore rispetto agli ultimi tempi. Soltanto un anno fa le due squadre di Genova si sfidavano per le posizioni di vertice con i blucerchiati arrivati addirittura ai preliminari di Champions League. Oggi si arriva a questo recupero per il rinvio a causa neve della sfida del 19 dicembre con tanti giocatori nuovi e ambizioni diverse dal solito: arrivare a fine stagione limitando i danni per ripartire l'anno prossimo. Una strategia comune a tutti e due i presidenti: nel giro di sei mesi Garrone è riuscito a privarsi senza molti problemi di Pazzini e Cassano; nello stesso periodo Preziosi ha deciso di separarsi da Gasperini per rimediare ad un mercato estivo fallimentare.
L'unica certezza in entrambi i casi è il calore dei tifosi che, sopratutto stasera, cercheranno di dimenticare un'annata modesta. Ancora nessuna anticipazione da parte delle due curve sulle coreografie ma di sicuro, almeno sugli spalti, lo spettacolo è assicurato.