Recupero Sampdoria-Genoa: formazioni ufficiali, Macheda al posto di Biabiany
Quello che molti temevano, ovvero un'altro rinvio, è stato scongiurato. Il derby Sampdoria-Genoa si gioca, per la gioia dei sostenitori delle due squadre che a causa dello slittamento in calendario non si incontrano da svariati mesi. C'è qualche novità nelle formazioni rispetto a quelle annunciate, visto che l'ex-Inter Biabiany non partirà dall'inizio a causa di un indurimento ad un muscolo che lo ha colpito durante la rifinitura, facendo dunque cambiare idea all'ultimo momento all'allenatore nerazzurro Mimmo Di Carlo. Al fianco del confermatissimo Massimo Maccarone (in rete in Sampdoria-Bologna 3-1) agira dunque Federico Macheda, che gioca il suo primo derby iniziando dal primo minuto.
La situazione meteo sul "Luigi Ferraris" è migliorata, con i teloni che sono riusciti a contenere i pesanti acquazzoni che si sono abbattuti sul capoluogo ligure, "spaventando" i tifosi che già una volta rimasero beffati dal cattivo tempo. È tutto pronto dunque per il derby ufficiale numero ottantacinque, con il bilancio che vede i blucerchiati in vantaggio per trentuno vittorie a venti, anche se il risultato più frequente è il pareggio, arrivanto in ben trentatre circostanze.
Palla al centro dunque: fattore M (Maccarone-Macheda) contro Floro Flores-Palacio. Lo spettacolo in zona Marassi sugli spalti è assicurato, si spera che in campo si possa vedere altrettanto. In contemporanea l'altro recupero Fiorentina-Inter.