Recupero Sampdoria-Genoa, derby della Lanterna: probabili formazioni
Oggi pomeriggio alle 18.00 si giocherà Sampdoria-Genoa, recupero della 17esima giornata. Sarà un derby in tono minore. Entrambe le squadre sono state stravolte dal mercato invernale. I rossoblù hanno ceduto molti giocatori, tra cui Toni al Genoa e Kharja all'Inter. I doriani hanno smantellato l'attacco cedendo Cassano al Milan e Pazzini all'Inter. L'altro recupero sarà Fiorentina-Inter.
Le due squadre navigano nell'anonimato del centro classifica, questo derby potrebbe rappresentare la svolta per una delle due. La Sampdoria di Di Carlo si schiererà col 4-3-1-2. Curci in porta, difesa a 4 con Zauri, Lucchini, Gastaldello e Ziegler. Il perno del centrocampo sarà il capitano Palombo, ai suoi lati Dessena e Poli. Guberti agirà da trequartista dietro le due punte Maccarone e Biabiany. Macheda parte dalla panchina. Ko Pozzi, Semioli e Padalino.
Il Genoa di Ballardini risponde col 4-4-2. Eduardo tra i pali, difesa a 4 con Mesto, Dainelli, Kaladze e Criscito. Sulle fasce giocheranno Konko e Rossi, Milanetto e Kucka in mediana. Tandem d'attacco affidato a Palacio e Floro Flores. Rafinha, Paloschi e Miguel Veloso, indicati come colpi di mercato, si accomoderanno in panchina.
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-3-1-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Dessena, Palombo, Poli; Guberti; Maccarone, Biabiany. A DISP. Da Costa, Volta, Martinez, Laczko, Mannini, Koman, Macheda. ALL. Di Carlo.
GENOA (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Konko, Kucka, Milanetto, Rossi; Palacio, Floro Flores. A DISP. Scarpi, Chico, Moretti, Rafinha, Veloso, Jankovic, Paloschi. ALL. Ballardini.