Recupero Bologna-Roma, Montella al debutto: lavoriamo insieme, ma scelgo io

Tutto pronto a Trigoria per la presentazione ufficiale di Vincenzo Montella come nuovo allenatore della Roma. Alle 12.45 il nuovo tecnico giallorosso incontrerà, per la prima volta in questo ruolo, i giornalisti. Dovrà subito pensare all'importante sfida di domani nel recupero Bologna- Roma. Il primo giorno di Montella alla guida della Roma è cominciato molto presto: intorno alle nove, infatti, l'ex attaccante è arrivato nel centro sportivo Fulvio Bernardini dove ha trovato Francesco Totti ad accoglierlo.
Nel frattempo sono arrivate le prime dichiarazioni del nuovo tecnico giallorosso. Parole molto chiare da parte di uno che lo spogliatoio giallorosso lo conosce molto bene: "Ora lavoriamo tutti insieme: le scelte saranno le mie, perchè se sbaglio anche la responsabilità lo sarà. Ascolterò tutti ma ho il mio ruolo, e devo decidere". Negli anni a Roma, Montella ha sempre dimostrato grande carattere e probabilmente si farà rispettare anche in questo nuovo ruolo. Ora deve pensare soltanto a fare bene da allenatore. Sa che questa opportunità è tanto importante quanto rischiosa.
Il primo allenamento con l'ex attaccante alle redini della squadra è previsto per questa mattina alle 11 e c'è curiosità sulle possibili scelte dell'aeroplanino. Tanta incertezza su quasi ogni aspetto, a partire dal modulo e passando per gli interpreti: Montella potrebbe optare per un 4-2-3-1 di spallettiana memoria, schema con il quale ha vinto quasi sempre nella sua avventura sulla panchina dei Giovanissimi. Certo che non sarà facile preparare la partita di Bologna con un allenamento, il nuovo allenatore spera nella scossa che può dare alla squadra un simile cambiamento.