Raul record di gol: lo spagnolo si riprende lo scettro in Europa
Ed adesso sono settantuno. Le reti messe a segno nelle varie competizioni europee dal signor Raul Gonzalez Blando, nazionalità spagnola, professione goleador. Con il gol messo a segno in Inter-Schalke 2-5 è riuscito a superare Filippo Inzaghi, che non ha potuto cercare di contrastarlo non soltanto perchè il Milan è stato eliminato dalla Champions League ma anche perchè si era infortunato ed ha dovuto saltare alcune partite, fra le quali il doppio confronto con il Tottenham. Alcuni del resto sostenevano che Raul aveva già stabilito il record, ma in realtà è soltanto da ieri che si è ripreso lo scettro del re dei bomber.
Ci sono però alcune cose da sottolineare. Innanzitutto il fatto che il bottino di reti di Raul potrebbe rimpinguarsi ulteriormente, visto che il passaggio del turno per la squadra tedesca è praticamente cosa fatta e nelle semifinali (ma anche nella gara di ritorno) non è da escludere che possa segnare ancora, ma poi c'è anche un altro giocatore che potrebbe insidiargli il primo posto oltre ad Inzaghi.
Si tratta di Andriy Shevchenko, che è a quota sessantasette, ovvero quattro reti sotto allo spagnolo, ma la sua Dinamo Kiev è nei quarti di Europa League e se arrivasse fino in fondo "Sheva" avrebbe ben cinque partite per cercare di alzare il suo score. Quindi è il caso di tenere sotto osservazione anche l'ucraino.