Recoba non ha dubbi: “Messi è il miglior calciatore di tutti i tempi”
Alvaro Recoba è stato uno dei calciatori più amati e discussi dai tifosi dell'Inter negli ultimi anni. El Chino era poco continuo ma quando entrava in campo e toccava la palla faceva innamorare tutti. Il talentuoso uruguagio ha detto basta quasi due anni fa con il calcio giocato ma la gara d'addio si è disputata nella notte tra il 31 marzo e l’1 aprile 2016: in prefetto stile Recoba.
Negli ultimi anni molti sono stati portati a parlare del confronto tra Lionel Messi e Diego Maradona e, a differenza di tanti, El Chino è stato chiaro e diretto non nascondendo la sua preferenza per la stella che gioca nel Barcellona un po' in controtendenza con quello che accade nella maggior parte dei casi.
Recoba: Messi è il migliore di sempre
L'ex calciatore dell'Inter non è mai banale nelle sue dichiarazioni e in merito a chi sia il calciatore più forte di sempre a Jaque e Mate TV ha affermato:
Messi è il miglior giocatore di tutti i tempi, con tutto il rispetto per Maradona. Lionel è contemporaneo, la verità è che Maradona l’ho visto giocare molto poco e sicuramente è uno dei migliori di tutti i tempi con Pelé e altri ancora. Da qui a 20 anni o 15, quando Messi avrà smesso di giocare, si confronteranno, ma per il mio gusto personale dico che Messi è il migliore di tutti.
Moratti: Perisic ha più classe degli altri, nessuno come Recoba
L'ex presidente dell'Inter si è soffermato sull'inizio di campionato della Beneamata e ha sottolineato come manchi "un giocatore in grado di accendere la fantasia". Massimo Moratti ha fatto un chiaro riferimento ad uno dei suoi amori calcistici mai del tutto approvati da molta parte della critica: "Forse Perisic ha più classe degli altri, ma nessuno è sorprendente come Recoba". L'uomo che ha portato lo storico Triplete a Milano ai microfoni di Sportitalia ha elogiato il lavoro di Luciano Spalletti e come si è calato nel mondo nerazzurro:
Ha tutto per poter essere un vincente con l'Inter, anche perché in Italia non ha vinto molto pur avendo ottime qualità. Ha un carattere molto forte ed è attento. Un parallelo con Mancini e Mourinho? Carattere e modo di giocare diversi. La sua Roma esprimeva un bel calcio, ritengo possa replicare anche a Milano.