286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rebic, da oggetto misterioso a uomo gol del Milan: 6 reti nel 2020 in otto partite

Ante Rebic ha deciso la sfida contro il Torino e ha regalato tre punti importantissimi al Milan nella corsa per un posto in Europa League. Il croato ha trovato il gol per la terza gara di fila in sette giorni e nelle otto gare del 2020 ha segnato sei reti: da oggetto misterioso a uomo gol del Diavolo.
A cura di Vito Lamorte
286 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha un uomo in più. Nel vero senso della parola. Non stiamo parlando di Ibrahimovic, uomo della speranza attesissimo da novembre e sempre più uomo squadra, ma di Ante Rebic. L'attaccante croato era una sorta di oggetto misterioso fino a Natale ma dopo la pausa l'ex Eintracht Francoforte ha pian piano ingranato marce sempre più alte e in questo suo 2020 ha già messo a segno 6 reti. Il numero 18 è stato decisivo nel Monday Night della 24a giornata contro il Torino con un gol da rapace d'area di rigore e ha permesso ai rossoneri di agganciare il sesto posto in classifica che vale l'ultima posizione per una competizione europea.

Questo ragazzo classe 1993 si è ritagliato il suo spazio con grande umiltà e pazienza e ora è diventato uno degli insostituibili del reparto offensivo di Stefano Pioli: Rebic è l'uomo che si muove sulla zona sinistra del 4-2-3-1 che il Milan sta adottando da qualche settimana e questo modulo sembra esaltare molto meglio le sue qualità.

Immagine

Dalla doppietta all'Udinese al gol vittoria al Toro: Rebic decisivo

Fino a poche settimane fa Rebic era considerato un oggetto misterioso, un calciatore preso per errore nelle ultime ore di mercato, ma ora l'attaccante esterno croato è il nuovo beniamino dei tifosi rossoneri. I numeri del calciatore di Split sono sotto gli occhi di tutti Rebić nel 2019 con la maglia rossonera aveva messo insieme 7 presenze con 0 goal 0 assist mentre nelle 8 partite del 2020 sono arrivati 6 goal 1 assist. Dopo Udinese e Brescia, anche questa sera la sua rete vale 3 punti e solo quella nel derby di Milano non ha portato punti al Diavolo. Grazie alla rete di stasera è diventato il capocannoniere della squadra alla pari di Theo Hernández con sei reti. Ante Rebic, "The Revenant". 

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views