Real, Zidane in crisi: Perez pensa a Löw per il futuro
Anche i ricchi piangono, e anche un allenatore capace di vincere due Champions consecutive è finito sulla graticola. Si tratta di Zinedine Zidane protagonista di un avvio di stagione molto al di sotto delle aspettative con il suo Real, dopo il trionfo sulla Juventus in quel di Cardiff della scorsa stagione. Ecco allora che indiscrezioni provenienti dalla Spagna hanno aperto alla possibilità di un avvicendamento a fine annata sulla panchina merengues, con il patron Florentino Perez che avrebbe messo nel mirino Joachim Löw.
Brutto avvio di stagione per il Real di Zidane
Lo 0-0 nel derby contro l'Atletico ha visto il Real scivolare addirittura a meno 10 punti dalla vetta occupata dal Barcellona. Un distacco eccessivo per le merengues che devono rincorrere anche il sorprendente Valencia di Zaza. In caso di flop a fine stagione dunque le strade del Real e di Zizou, anche in virtù di un contratto a fine stagione potrebbero separarsi, motivo per cui Florentino Perez si starebbe guardando già intorno. Oltre a Pochettino, al presidente madrileno piace e non poco Joachim Löw.

Joachim Löw nelle ultime notizie di calciomercato del Real
Il classe 1960 protagonista di un lavoro pregevole sulla panchina della Germania con la vittoria dell'ultimo Mondiale brasiliano e la Confederations Cup, ha un profilo molto gradito ai vertici del Real come evidenziato dal portale Don Balòn. Se il club non dovesse conseguire nemmeno uno dei tre obiettivi principali Liga, Champions o Coppa di Spagna, allora l'ipotesi di un assalto a Löw potrebbe diventare concreta.
Il ct della Germania per il dopo Zidane, le possibili cifre
Löw ha un contratto con la Germania fino al 2020 ma il prossimo Mondiale, nel bene o nel male, potrebbe comunque incidere sul suo futuro tedesco. Tra l'altro il selezionatore si sarebbe detto lusingato dall'interesse delle merengues e intrigato da un futuro in un club prestigioso come il Real. Sul piatto inoltre potrebbe esserci un contratto super con cifre superiori ai 3.5 milioni attualmente percepiti alla guida della nazionale, e anche ai 6 milioni che al momento percepisce l'allenatore Zidane. Appuntamento alla prossima estate per capire se ci sarà o meno un vero e proprio valzer della panchina tra nazionali e squadre di club