video suggerito
video suggerito

Real-United, che scambio: James Rodriguez per arrivare a De Gea

I due club valutano l’idea di concretizzare una super operazione di calciomercato con le merengues che pur di strappare il portiere ai Red Devils potrebbero mettere sul piatto il cartellino del colombiano più un conguaglio.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho sta iniziando a preparare la lista della spesa in vista della prossima estate di calciomercato. Dopo una prima stagione di ambientamento allo United con il successo in Coppa di Lega e la speranza di conquistare un posto nella prossima Champions, e la vittoria in Europa League, lo Special nell’annata sportiva che verrà punterà a vincere tutto. Ecco allora che i Red Devils non esiteranno a sborsare cifre notevoli, oppure a sfruttare occasioni importanti. Una di queste potrebbe essere rappresentata paradossalmente dalla cessione al Real Madrid di David De Gea. La prossima sessione di trattativa sembra essere destinata a diventare quella giusta per realizzare un affare che già da diversi anni è oggetto delle trattative tra i due club.

Lo United dovrebbe versare nelle casse delle merengues 60 milioni di sterline, ovvero 70 milioni di euro. Nelle ultime ore, come evidenziato da Donbalon, la dirigenza del club inglese di comune accordo con Mourinho ha pensato ad una proposta di scambio che avrebbe del clamoroso. Sul piatto c’è infatti James Rodriguez che già da settimane è al centro di numerosi voci di mercato, inerenti anche all’interesse di società italiane come la Juventus e l’Inter. Il colombiano vuole giocare con maggiore continuità rispetto a quanto accade con Zinedine Zidane, motivo per cui potrebbe decidere di lasciare il Bernabeu. E l’idea di vestire la maglia del Manchester United in un altro top campionato potrebbe essere intrigante, anche perché Mou ne farebbe uno dei perni della squadra del futuro.

Il presidente del Real Florentino Perez ha aperto ad un’eventuale partenza di James che attualmente viene valutato 50 milioni di sterline, ovvero 59 milioni di euro, 10 in meno del cartellino di De Gea. Difficile pensare ad uno sconto del Manchester United che, in caso di fumata bianca, dovrà chiedere al Real oltre al cartellino della stella dei Cafeteros anche un conguaglio.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views