49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real, Sergio Ramos: “Voglio chiudere la carriera a Madrid”

Il capitano della squadra di Zinedine Zidane, a undici anni esatti dal suo esordio con i Blancos, ha espresso il suo desiderio davanti alle telecamere di Real Madrid TV.
A cura di Alberto Pucci
49 CONDIVISIONI
Immagine

Quella contro l'Osasuna non sarà una partita normale per Sergio Ramos. Il 10 settembre del 2005, in occasione della gara contro il Celta Vigo (vinta 3-2 dalle Merengues), l'ex difensore del Siviglia faceva infatti il suo esordio nella squadra della Capitale. Da quel giorno il difensore non è più uscito dal "Bernabeu" ed è, anzi, entrato sempre più nel cuore dei tifosi del Real Madrid. A distanza di undici anni, il 30enne andaluso è dunque pronto a festeggiare questa particolare ricorrenza e a giurare amore eterno ai Blancos: "Undici anni di Real Madrid è un traguardo straordinario, ma io non sono un conformista e voglio ancora superarmi – ha dichiarato il giocatore davanti alle telecamere di Real Madrid TV – Festeggio un giorno speciale e al Real ho imparato molto come persona e come professionista".

Il capitano di mille battaglie

In attesa della sfida di campionato contro l'Osasuna e del debutto in Champions League con l'ex squadra del compagno Cristiano Ronaldo (lo Sporting Lisbona), Sergio Ramos ha ricordato nell'intervista i suoi primi giorni con il Real Madrid: "Qua ho imparato tutto e vinto molti titoli – ha continuato il difensore di Zinedine Zidane – e custodisco ancora gelosamente, nel mio museo personale a casa, la maglia della mia presentazione al Bernabeu che avvenne in presenza di Florentino Perez e di Alfredo Di Stefano. Quando andrò in pensione sarà bello ripensare a quanto è stato realizzato nella mia carriera. Uno dei momenti speciali è stato senza dubbio il successo della decima Champions League: arrivato grazie anche al mio gol nei minuti di recupero. E' un orgoglio per me aver fatto parte di questa famiglia. A Madrid sono molto felice e spero di poter chiudere la carriera con questa maglia".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views