Real, Perez manda un sms a Ronaldo che sbotta: “No, così non va comunque bene”
E' dura mantenere i nervi saldi quando le cose vanno male e il periodo è di quelli in cui devi dimostrare di saper trascinare te e i tuoi compagni fuori dal guado perché il ruolo che ricopri è quello del leader. E se ti chiami Cristiano Ronaldo, le pressioni e le responsabilità sono ancora più elevate. Così, dopo il brutto battibecco con Zidane immortalato dalle telecamere di mezzo mondo in cui il portoghese scontento della sostituzione, insulta il tecnico francese, per Cr7 arriva anche la tirata d'orecchie di Florentino Perez, presidente del Real Madrid, direttamente su sms.
Gli ultimi episodi confermano come ci siano animi tesi a Madrid. Il pareggio di sabato contro il Las Palmas ha lasciato parecchi strascichi, in particolare si parla ancora della reazione di Cristiano Ronaldo alla decisione di Zidane di sostituirlo al 72′. Dopo una partita anonima, in cui il Real non ha trovato punti pesanti e si è visto riavvicinare dal Barcellona in classifica, qualcosa si è frantumato all'interno dello spogliatoio dei campioni d'Europa in carica.
Il portoghese non l'ha presa bene quando Zidane ha deciso di toglierlo dal campo e si sarebbe lasciato scappare anche qualche parolina di troppo nei confronti del tecnico francese. Che ovviamente ha fatto il giro del mondo, via social. A provare a sedare gli animi, però, sarebbe intervenuto Florentino Perez in persona. Obiettivo numero uno non creare più problemi di quanto non ci siano già, per mantenere la concentrazione tra Champions League e campionato evitando ulteriori passi falsi.
Il presidente del Real Madrid si è fatto vivo con Cr7 con un sms all'indirizzo di Ronaldo. L'effetto ottenuto però sarebbe stato il contrario di quello che il numero uno del Real si aspettava, con la risposta dell'attaccante tutt'altro che conciliante: "cosi' no, non andiamo bene". E il contenzioso con Zidane resta tutt'oggi irrisolto.