video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Zidane: “La sconfitta a Girona? Il campionato è lungo”

Nonostante la clamorosa battuta d’arresto contro la neopromossa, il tecnico delle merengue non s’arrende: “Abbiamo perso altri tre punti, ma non sono preoccupato”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La notizia del giorno nel campionato spagnolo, è senza dubbio il crollo dei campioni d'Europa del Real Madrid. Partiti con il freno a mano tirato nella Liga, i giocatori di Zinedine Zidane hanno perso anche sul campo della neopromossa Girona scivolando a otto punti dalla capolista Barcellona. Un inizio davvero deludente quello di Cristiano Ronaldo e compagni, che sono attesi dalla temibile trasferta europea contro il Tottenham e dall'impegno casalingo del prossimo weekend con il Las Palmas, prima della sosta per le nazionali e del derby con l'Atletico.

Intervistato al termine della sfida con il Girona, Zidane ha però mostrato nervi saldi nonostante la sconfitta: "Abbiamo perso altri tre punti dopo quattro vittorie e non ce lo aspettavamo – ha spiegato il francese – Questi giocatori hanno però tanto voglia di questo campionato. La Liga è molto lunga e non mi preoccupa".

Immagine

Le critiche di Casemiro

A muovere invece critiche alla squadra, è stato il centrocampista Casemiro. Il giocatore brasiliano, davanti ai microfoni della stampa, non ha usato mezze misure: "Nella ripresa non abbiamo giocato bene e non abbiamo creato molte opportunità – ha dichiarato l'ex Porto – Siamo preoccupati per l'immagine e siamo otto punti dietro al Barcellona. Bisogna tenere la testa lucida, è un momento complicato, abbiamo ancora delle opportunità ma dobbiamo giocare meglio e lavorare di più".

Il match di Londra, valido per il gruppo H della Champions League, sarà dunque il primo esame per Cristiano Ronaldo e compagni dopo la sconfitta in campionato. Una partita che il Real Madrid non potrà permettersi di sbagliare e che ha già un valore determinante per la testa del girone. A quota sette, insieme agli spagnoli, ci sono infatti Harry Kane e compagni: per nulla intimoriti dalla forza dell'avversario e già capaci di strappare un punto al Santiago Bernabeu.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views