Real Madrid, Zidane frena le voci sul ribaltone in panchina: “Benitez? Ottimo allenatore”
In casa Real tutti danno oramai come certo l'arrivo di Zinedine Zidane sulla panchina dei Blancos. Rafa Benitez ha fallito, ha già fallito: arrivato a giugno per il dopo Ancelotti il tecnico spagnolo è già al centro di polemiche tra tifosi e giocatori talmente pressanti che lo stesso Florentino Perez si è dovuto rassegnare a rivedere i propri progetti tecnici. Benitez resterà in panchina fino a fine anno ma il suo futuro è lontano da Madrid e dal Real. Al suo posto ecco profilarsi Zizou da sempre nello staff tecnico dei Blancos già secondo di Ancelotti e oggi primo allenatore del Castilla, la Primavera madridista dove sta facendo molto bene tanto da godere della stima e della fiducia di tutto l'ambiente.
Futuro già scritto – Un testimone oramai certificato da stampa e voci ma non dal diretto interessato. Se da un lato ovviamente Benitez prova a ironizzarci sopra ("Zidane? Se Perez vuole per me è un allenatore pronto"), dall'altro è proprio Zinedine Zidane a gettare acqua sul fuoco provando a pensare solamente ai suoi ragazzi, lasciando la prima squadra là dov'è. Anche perché subentrare in corsa potrebbe significare bruciarsi con un fuoco troppo acceso, in un momento in cui si avrebbe tutto da perdere e poco da guadagnare.
Pensieri per il Castilla, elogi per Benitez – Ecco allora che in conferenza stampa odierna proprio Zidane chiude il mercato sulla panchina Real: "Io sono al Castilla e penso solo a questa squadra. Non leggo ciò che si scrive su di me. Sono cosciente di ciò che accade, ma allo stesso tempo sono tranquillo perchè tutto ciò che penso e faccio è per il Castilla e nient'altro. Io sostengo Benitez, sta facendo bene. Il Real Madrid sta facendo un lavoro formidabile assieme al suo allenatore. E' normale che quando si perdono una o due partite arrivino le critiche".