519 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Real Madrid, Zidane: “Cristiano Ronaldo è il migliore della storia del club”

Il tecnico delle “merengues”, alla vigilia della semifinale del Mondiale per Club, ha elogiato il Pallone d’Oro 2016: “Nessuno riuscirà mai a fare quello che sta facendo lui con questa maglia”.
A cura di Alberto Pucci
519 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

E' momento indimenticabile per Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese sta infatti chiudendo alla grande un 2016 pazzesco, nel quale ha sfiorato il titolo in Spagna e vinto la Champions League, la Supercoppa europea e l'Europeo con la nazionale portoghese. All'alba di un nuovo probabile trionfo, la Coppa del Mondo per club, anche Zinedine Zidane ha speso belle parole per il campione di Funchal: "Nessuno riuscirà a fare quello che ha fatto lui – ha spiegato il tecnico francese in conferenza stampa – Cristiano ha una motivazione tremenda vuole vincere sempre, anche in allenamento. Il suo quarto Pallone d'Oro? Mi tolgo il cappello davanti a questo suo trionfo, anche se penso che possa vincerne anche altri in futuro. Per quello che ha fatto è senza dubbio il migliore della storia del club".

Un'altra coppa da alzare

Contro i messicani del Club America, Zidane e Cristiano Ronaldo andranno a caccia dell'ennesima finale di questo esaltante anno che sta per concludersi: "Il Mondiale per Club? Vogliamo vincerlo, anche se sappiamo che non si riesce soltanto con i nomi – ha aggiunto ZidaneDovremo lottare e giocare bene per arrivare in finale. Non sarà facile perchè sappiamo che i messicani daranno tutto per centrare l'impresa. Siamo arrivati un po' stanchi, però abbiamo avuto modo di abituarci".

Insieme al Real Madrid e ai suoi avversari della semifinale, il Club América, ci saranno anche Atlético Nacional e i padroni di casa del Kashima Antlers: formazioni dal pedigree decisamente meno importante di quello dei Blancos ma ugualmente pericolose: "Real Madrid sotto pressione? Quella c'è sempre, così come la concentrazione. Non credo che siamo favoriti nè che siamo noi quelli maggiormente sotto pressione. Abbiamo ricevuto un incredibile affetto da parte dei tifosi giapponesi e vogliamo ripagarli con una grande partita".

519 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views