Real Madrid, Vinicius Jr è stato pagato 45 milioni ma potrebbe giocare nel Castilla
Il Real Madrid ha aperto l'era post Cristiano Ronaldo: dopo l'arrivo di Odriozola dalla Real Sociedad, ecco che il club di Florentino Perez ieri è toccato al brasiliano Vinicius Jr. Viene considerato il "nuovo Neymar" in Brasile e, sicuramente, si tratta di un talento purissimo classe 2000: la Casa Blanca lo ha acquistato l'anno scorso pagandolo 45 milioni di euro (più commissioni) al Flamengo, quando Vinicius era fresco vincitore del Campionato sudamericano Under 17 con la nazionale verdeoro. Durante la presentazione al Santiago Bernabeu il giovane brasiliano proveniente dal Fla ha dichiarato:
Questa è l'opportunità più grande che un calciatore possa avere mi sacrificherò molto per dimostrare che merito questa opportunità. Vengo da una famiglia semplice, che mi ha insegnato tanti valori. E ora che sono arrivato nel club più importante del mondo a soli 18 anni, dimostrerò che sono pronto per giocare all'allenatore e ai compagni. So che l'adattamento non sarà facile ma sono pronto. Ringrazio Florentino Perez e la mia famiglia per quello che hanno fatto per me e per il mio sogno. Per fortuna ho potuto scegliere tra grandi squadre, ma alla fine ho scelto la migliore del mondo.
Vinicius Jr potrebbe giocare con il Castilla
Il giocatore ha dichiarato che la sua idea è di essere parte della squadra di Julen Lopetegui, ma non ha escluso la possibilità di far parte della squadra B, il Real Castilla, in questa stagione: "Rimango nella prima squadra del Real Madrid, decideranno gli altri se giocare con Castilla". Vinicius ha fatto capire che l'opzione di giocare con la squadra B dei merengues sarebbe solo per iniziare ad adattarsi ad uno stile di gioco molto diverso da quello del campionato brasiliano e del Flamengo.