Real Madrid: ufficiale Kroos, un affare da 100 milioni di euro
E' stato uno dei trascinatori della Germania in Brasile ed è un Campione del Mondo oltre che essere campione di Bundesliga con il Bayern Monaco dove ha vinto tutto ciò che c'era da vincere nelle ultime due stagioni. Toni Kroos era e resta una delle stelle del panorama europeo calcistico e così non poteva che andare in un firmamento sempre più nutrito di grandi campioni: il Real Madrid. A peso d'oro, s'intende, perché in Baviera gli affari li sanno fare e bene come quando avevano acquistato dai rivali del Dortmund un certo Mario Goetze oggi l'icona del successo tedesco mondiale con il gol-partita che è valso la quarta coppa in finale contro l'Argentina. Sulla trattativa che ha portato il giovane trequartista in Liga c'è massimo riservo sulle cifre ufficiali ma da tempo si calcola che l'affare abbia toccato i livelli di quello di un anno fa che condusse Bale da Londra a Madrid: 100 milioni di euro.
Primo acquisto per Carlo Ancelotti
Da ieri Toni Kroos è ufficialmente un giocatore del Real Madrid grazie alla conferma arrivata via social con la notizia che è stata diffusa via Twitter dai Blancos e dal Bayern Monaco. Per il cartellino del giocatore il club tedesco incassa 30 milioni di euro e per il nuovo Real di Ancelotti, campione d'Europa uscente, si tratta del primo acquisto ufficiale. Di certo non dell'ultimo. Kross ha firmato un ricco quinquennale che dovrebbe grantirgli qualcosa come 70 milioni complessivi, circa 14 milioni a stagione.
Una stella nel firmamento Real
Tony Kroos lascia la Bundesliga da eroe e sbarca in Liga alla corte di Carletto Ancelotti come l'ennesimo fenomeno che si metterà a disposzione di una squadra che annovera già Cristiano Ronaldo, Khedira, Izco, Bale, Benzema. E' un acquisto importante per il tecnico italiano perché potrà contare su un giocatore duttile con grandi doti tecniche e fisiche capace di crearespazi ma anche di sfruttarli vedendo bene la porta avversaria. Reduce da un mondiale da protagonista, Kroos era in scadenza di contratto col Bayern nel 2015 e ha sposato il Real per un lustro in un affare complessivo da circa 100 milioni che richiama alla mente un altro acquisto blancos, Gareth Bale, dal Tottenham al Real solamente un anno fa.