Real Madrid, ufficiale: Bale ha rinnovato il contratto
Gareth Bale ha rinnovato il contratto con il Real Madrid fino al 30 giugno 2022 (3 in più rispetto alla scadenza fissata al 2019). Una notizia confermata da tempo sia dallo staff dirigenziale della ‘casa blanca' sia da parte dell'entourage del calciatore e che nella giornata di domenica ha avuto anche l'ufficialità da parte della società spagnola. Nel comunicato pubblicato dalle ‘merengues' sono noti solo i termini cronologici dell'intesa mentre i dettagli economici del neo accordo non sono stati resi noti.
Attualmente ha un ingaggio da dieci milioni di euro a stagione (la stessa somma che percepisce Sergio Ramos) che aumenterà abbastanza da renderlo ancora più ricco di adesso pur non arrivando alle stesse cifre di Cristiano Ronaldo (21 milioni). Quanto alla clausola risolutiva messa come lucchetto al contratto dovrebbe essere altissima: al livello – se non addirittura superiore – a quella che vincola Messi al Barcellona (250 milioni). Anche in questo caso, però, non c'è ancora alcun riscontro ufficiale.
Reduce da un Europeo in Francia di ottimo livello, il gallese è stato il trascinatore oltre che il simbolo della propria nazionale nella rassegna continentale. Dal suo arrivo in Spagna nel 2013 il suo potenziale tecnico s'è accresciuto fino a fare di lui uno dei giocatori più forti a livello internazionale, micidiale se incastonato nel tridente che a Madrid poggia su CR7 e su Benzema o Morata, pupillo del settore giovanile esploso nella scorsa stagione con la Juventus.
Finora Bale ha vinto con il Real Madrid 2 Champions League (2014 e 2016, entrambe strappate all'Atletico nel derby disputato nelle due finalissime) e la Coppa del Re nel 2014; ha segnato 50 gol in 90 match disputati. Quanto alla stagione in corso, l'ex Tottenham ha realizzato 3 gol in 9 partite di campionato e uno, al Legia Varsavia, nelle prime tre sfide della fase a gironi di Champions.