video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Toni Kroos ridà lustro alla maglia numero 8

Toni Kroos viene celebrato in Spagna: “Grazie a Kroos il numero 8 torna a brillare, altro che Kakà”
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

I tifosi del Real Madrid hanno un nuovo idolo, Toni Kroos. Il fortissimo centrocampista tedesco, che a soli ventiquattro anni ha vinto praticamente tutto quello che poteva vincere, ad accezione degli Europei, con le sue prestazioni ha conquistato tutti al ‘Bernabeu’ ed ha ridato lustro ad una maglia, la numero 8, che nelle ultime stagioni è stato indossata da calciatori strapagati che hanno deluso moltissimo, che sono, i brasiliani Julio Baptista, Emerson e Kakà.

Kroos cancella Kakà

Proprio l’ex milanista è l’emblema negativo dei numeri otto dei ‘blancos’. E ‘Marca’ ha fatto un parallelo tra Kroos e Kakà: “Il brasiliano, che fece innamorare l’Europa con la maglia del Milan, non si è mai visto a Madrid. Finalmente è arrivato Kroos, con lui questo numero, l’8, può tornare alla grandezza di un tempo.”.

I mitici numeri 8 del Real Madrid

La maglia numero 8, quando ancora non è esistevano i numeri fissi, è stata indossata da calciatori fenomenali che hanno fatto la storia come Michel, l’attuale allenatore dell’Olympiacos, che faceva parte della ‘Quinta del Buitre’ e che con il Real vinse sei volte la Liga (cinque trionfi di fila) e due volte la Coppa Uefa. Ma si ricordano anche il tedesco Bernd Schuster, pure lui straordinario regista, e Mijatovic. Il serbo è stato l’attaccante che decise la finale di Champions League del 1998, la Juventus fu sconfitta di misura e le ‘merengues’ tornarono a vincere il trofeo continentale più importante dopo oltre trent’anni.

Il primo gol contro il Rayo Vallecano

Toni Kroos regge con Modric il peso di un attacco formidabile che ha Ronaldo, Bale, Benzema e James Rodriguez. Il tedesco è realmente un insostituibile quanto Cristiano Ronaldo. Ancelotti infatti non ha mai rinunciato a lui, Kroos è stato impiegato in diciotto delle venti partite ufficiali giocate dal club Campione d’Europa. Sabato scorso in modo meraviglioso contro il Rayo Vallecano ha realizzato il suo primo gol con il Real Madrid.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views