3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, tegola Bale: ancora un infortunio al polpaccio

Lesione al polpaccio sinistro per il fenomeno gallese che sarà costretto ad un nuovo periodo di stop. Benitez dovrà fare a meno di lui, quasi certamente, per le sfide contro Athletic e Atletico.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per Gareth Bale. L'esterno offensivo gallese che sembrava aver recuperato lo smalto dei tempi migliori in questo avvio di stagione, sarà costretto a rimanere fermo ai box per un infortunio. L'ex Tottenham è uscito malconcio durante l'ultimo match di Champions League vinto in scioltezza dal Real Madrid sullo Shakhtar Donetsk. Un problema muscolare ad un polpaccio sinistro per il calciatore più pagato del mondo che sin da subito è apparso molto preoccupato. Preoccupazione confermata dall'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Bale, evidenziato da un comunicato ufficiale delle merengues: "Gli esami effettuati oggi da Gareth Bale presso l'University Hospital Sanitas La Moraleja hanno diagnosticato un infortunio muscolare al soleo sinistro. Si attendono ulteriori indicazioni". Ancora una volta un problema muscolare per Bale, e soprattutto un'ulteriore ricaduta per un polpaccio che in passato ha ceduto già in diverse occasioni.

Anche a tal proposito, i tempi di recupero per il calciatore devono essere valutati con molta attenzione per evitare ogni minimo rischio di nuove ricadute. E pensare che il fenomeno gallese nelle prime uscite stagionali con 2 gol e tanti segnali positivi in campo, aveva dimostrato di voler cancellare a tutti i costi la disastrosa annata scorsa quando era diventato l'oggetto delle critiche della stampa e dei tifosi del Bernabeu. Grazie all'aiuto di uno psicologo, Bale era riuscito a mettersi alle spalle il passato, ma questo non è bastato per la condizione fisica che si è dimostrata ancora una volta precaria. Pur non conoscendo ancora i tempi di recupero, è evidente che Benitez non potrà fare affidamento sulle prossime partite delle merengues e in particolare per le delicate trasferte contro il Bilbao prima e con l'Atletico dopo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views