video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Siviglia: orario, probabili formazioni e ultime news sulla Supercoppa Europea 2014

Dubbi di formazione per Ancelotti, che non rinuncerà a Gareth Bale e Cristiano Ronaldo. Emery in avanti dovrebbe preferire Gameiro a Bacca.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Real Madrid-Siviglia: orario, probabili formazioni e ultime news della Supercoppa Europea 2014

Al ‘Millenium Stadium’ di Cardiff, domani alle 20.45 ora italiana, si gioca la trentanovesima finale della Supercoppa Europea, che vede in campo due squadre spagnole: il Real Madrid e il Siviglia, che lo scorso maggio si sono aggiudicati rispettivamente la Champions League e l’Europa League. Sulla carta il match appare scontato. Perché una delle squadre più forti del mondo, che ha speso più di centotrenta milioni sul mercato sfida l’undici andaluso, che nel mercato estivo ha ceduto il proprio miglior giocatore (Rakitic) al Barcellona. Ma molto spesso nella Supercoppa Europea, anche in epoca recente, tante squadre sfavorite sono riuscite a prevalere. Negli ultimi dieci anni cinque volte chi ha vinto l’Europa League ha conquistato pure la Supercoppa.

Supercoppa Europea 2014, Ancelotti: “Siamo noi i favoriti”

Nella conferenza stampa prepartita il tecnico italiano, che ha vinto la Supercoppa Europea due volte da giocatore (’89 e ’90) e due allenatore (’03 e ’07), ha detto chiaramente che il Real Madrid giocherà da favorito: “Per noi è una partita importante, perché è una finale di una competizione internazionale. Si tratta di qualcosa di speciale perché è la prima partita dopo la Coppa del Mondo a cui molti dei miei giocatori hanno partecipato. Non è facile da preparare, ma vogliamo vincere. Quando si gioca una finale, la si prepara per vincere e dare il meglio. Come le altre finali sarà molto difficile, anche se siamo favoriti, perché siamo il Real Madrid.”

Un successo per Real Madrid e Siviglia nella Supercoppa Europea

Il Real non ha una grande tradizione nella Supercoppa, che ha giocato finora solo tre volte. Le prime due finali i ‘blancos’ le hanno perse contro il Chelsea di Vialli e il Galatasaray, poi nel 2002 hanno sconfitto in finale nel 2002 il Feynenoord. Bilancio in parità per il Siviglia. Gli andalusi nel 2006 incredibilmente sono riusciti a battere il Barcellona, l’anno successivo hanno perso per 3-1 contro il Milan.

Le probabili Formazioni di Real Madrid – Siviglia

Ha convocato ventidue giocatori Ancelotti, che non può utilizzare lo squalificato Xabi Alonso. Il tecnico tre volte vincitore della Champions League manderà in panchina i nuovi acquisti Kroos e Navas. In avanti ci saranno sicuramente Ronaldo, Bale e Benzema. Emery, che non ha la stessa possibilità di scelta di Ancelotti, ma potrebbe mandare in panchina il bomber colombiano Bacca.

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Ramos, Pepe, Varane, Marcelo; Khedira, Modric; Ronaldo, Di Maria, Bale; Benzema. All. Ancelotti

Siviglia (4-3-2-1): Beto; Fazio, Coke, Alberto, Navarro; Krychowiak, Vitolo, Pareja; Reyes, Iago Aspas; Gameiro. All. Emery

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views