Real Madrid, Sergio Ramos in maschera ruba il motto a Bonucci
Il recente derby con l'Atletico Madrid, giocato al "Wanda Metropolitano", gli ha lasciato in dote un naso fratturato dopo il colpo accidentale (un calcio in faccia) ricevuto da Hernandez a metà del primo tempo. Nonostante il dolore, e il brutto pareggio con i "Colchoneros", Sergio Ramos non si è però tirato indietro ed è già a disposizione del tecnico Zidane.
Costretto a guardare per tutti i novanta minuti, in occasione della dilagante vittoria del Real Madrid in Champions League, il difensore spagnolo è dunque pronto a tornare in campo nella prossima partita contro il Malaga grazie all'utilizzo di una mascherina protettiva: la stessa che ha permesso a Leonardo Bonucci di scendere in campo nel ritorno con la Svezia, dopo che l'attaccante svedese Berg gli aveva rotto il naso nella prima sfida di Solna.
Bale sulla via del recupero
Sarà un caso, o forse no, ma Sergio Ramos pare aver preso proprio spunto dal capitano del Milan. Come evidenziato dalle fotografie pubblicate sul suo profilo Twitter, il giocatore delle "Merengues" ha infatti stampato sulla sua mascherina lo stesso motto utilizzato dal rossonero: "Lavorare duro, sognare in grande". Per il prossimo turno di campionato, Zidane potrà dunque contare sul suo difensore e a breve anche su Gareth Bale. L'attaccante gallese è infatti tornato a lavorare con il gruppo due settimane dopo l'ennesimo infortunio: la rottura fibrillare al terzo medio dell'adduttore della gamba sinistra.
"Sappiamo quello che ci può dare e lui ha sempre fatto bene quando ha giocato – ha detto Zidane di Bale – Si parla spesso dei suoi infortuni ma per noi è un calciatore molto importante, lo sanno tutti. Non so quando rientrerà cercheremo di recuperarlo al 100%".In vista del match con il Malaga, due buone notizie per l'allenatore francese che dovrà comunque fare i conti con il forfait di Asensio: obbligato a fermarsi per un infortunio alla gamba destra.