Real Madrid, Sergio Ramos è il calciatore più cattivo della Champions: superato Scholes

Il Real Madrid è partito con il piede giusto nella Champions League 2018/2019 vincendo nella prima gara del girone contro la Roma per 3-0. La porta di Keylor Navas, che dovrebbe essere il portiere di coppa, è rimasta inviolata anche per merito del capitano e ultimo baluardo difensivo Sergio Ramos. Il centrale difensivo spagnolo è uno degli uomini cardine del club tre campione d'Europa e, oltre ad essere decisivo con le sue prodezze e i suoi goal, si è reso protagonista anche di un curioso record, al negativo: è il giocatore più ammonito della competizione europea per club.
Di questo traguardo forse, Sergio Ramos non sarà così felice: il cartellino giallo rimediato ieri contro la squadra giallorossa è stato il numero 37 per il calciatore andaluso, che ha stabilito il nuovo record battendo quello che apparteneva fino a poche ore prima a Paul Scholes, centrocampista ex Manchester United fermo a 36 ammonizioni. L'intervento, evitabilissimo, su El Shaarawy nella prima frazione di gioco della gara di ieri gli è valso questo nuovo "guinness".
Si tratta di un altro "primato" per Sergio Ramos, uomo dal cartellino facile che aggiunge questo record a quello che lo stesso centrale difensivo spagnolo detiene nella Liga spagnola: il capitano dei Blancos è il giocatore più ammonito ed espulso nella storia del massimo campionato iberico con 165 gialli e 19 rossi. Anche nella storia del Real Madrid Ramos ha lasciato il segno: il numero 4 detiene il primato assoluto di ammonizioni ed espulsioni nella storia del club madrileno con ben 24 cartellini rossi. Senza ombra di dubbio Sergio Ramos è uno dei difensori più forti sulla a livello internazionale ma, allo stesso tempo, è garanzia assoluta in zona goal sul taccuino degli arbitri tra i "cattivi di giornata".