video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Sergio Ramos da record: 15 anni di gol, come Messi

Il difensore centrale contro il Girona ha segnato la rete che lo consacra alla storia: 15 stagioni sempre a segno (2 al Siviglia, 13 al Real), come Lionel Messi. Conquistando anche un altro record personale: il difensore che ha segnato di più in Liga nel 21° secolo, 25 reti in più dell’ex Athletic Bilbao Andoni Iraola.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Un nuovo record per cancellare Cristiano Ronaldo. A Madrid, infatti si festeggia il capitano di sempre. Sergio Ramos che è riuscito a inanellare quindici stagioni con almeno un gol all'attivo: due al Siviglia e nel tredici al Real Madrid. Un primato che aumenta di valore laddove si ricorda che lo spagnolo di mestiere fa il centrale difensivo e non l'attaccante. Meglio di Cr7 che 13 anni in blanco non è voluto rimanere, e come Leo Messi che al Barcellona ha fatto altrettanto.

Immagine

Con l'ultima marcatura segnata su rigore in Liga nella sfida al Girona, Sergio Ramos ha segnato almeno una rete nelle ultime 15 stagioni, ottenendo un primato importante, eguagliando la Pulga argentina, Lionel Messi che di gol, però, ne ha segnati molti di più: ben 385. Solamente 56 quelli di Ramos che può comunque archiviare un altro record personale che lo conferma un'icona assoluta nella storia del Real.

Una vita di calcio e di gol

La storia di Sergio Ramos e il Real Madrid è lunghissima e non accenna a concludersi. 13 stagioni in Blanco, costellate da successi di squadra assoluti e record personali. Anticipate da due anni al Siviglia. Dal 26 settembre 2004 al 26 agosto 2018, il centrale difensivo spagnolo ha unito la sua avventura calcistica con il filo rosso del gol.

La prima rete del difensore ‘goleador' è arrivata al 44′ della quinta giornata del campionato 2004-2005 quando un giovanissimo Sergio Ramos andava a segno contro la Real Sociedad quando vestiva la maglia del Siviglia. L'ultima rete lo scorso weekend, quando al 39′ di Girona-Real Madrid per il momentaneo 1-1 dei blancos era lui a insaccare nella porta avversaria.

Il più prolifico difensore della Liga

Ramos ha così conquistato un nuovo primato personale, confermandosi uomo fondamentale per il Real – contro il Girona i Blancos si sono imposti 4-1 – ma anche confermandosi uno dei difensori più forti di tutti i tempi: con la rete numero 56, il capitano del Real è diventato infatti il difensore che ha segnato di più in Liga nel 21° secolo, 25 reti in più dell'ex Athletic Bilbao Andoni Iraola.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views