video suggerito
video suggerito

Real Madrid, senza CR7 crolla il dato degli spettatori: mai così basso da 10 anni

Il Real Madrid ha vinto (2-0) contro il Getafe ma le prodezze di Gareth Bale passano in secondo piano rispetto al dato sull’affluenza allo stadio, mai così basso in questi dieci anni. Poco meno di 50 mila spettatori al Santiago Bernabeu, non accadeva dal 2009… prima che in blancos arrivasse Cristiano Ronaldo.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Non accadeva da quasi dieci anni che alla prima giornata di campionato il Santiago Bernabeu fosse mezzo vuoto. Era il 24 maggio 2009 e nel tempio del calcio iberico c'erano poco più di 44 mila spettatori per la sfida contro il Maiorca (ko in casa per 3-1). Allora CR7 non era ancora arrivato, lo avrebbe fatto di lì a poco cambiando la storia del club spagnolo e scolpendo nella storia del calcio internazionale il periodo d'oro a livello personale e di squadra. Allora, in quella stagione scandita dall'esonero di Schuster (14a giornata) e dall'arrivo di Juande Ramos fino al termine del torneo, il Barcellona poteva anche permettersi di rifilare 6 sberle sul muso ai blancos (6-2) nel Clasico vinto in trasferta.

Immagine

Domenica, in occasione della gara in casa contro il Getafe, il cassiere ha fatto registrare il dato più basso di questi dieci anni: 48 mila e rotti paganti, al di sotto delle 50 mila presenze. Un segnale preoccupante sull'affluenza dei tifosi allo stadio e che ha una sola spiegazione. Quale? E' semplice: la delusione per la cessione di Cristiano Ronaldo e la contestuale mancata sostituzione con un campione, una star del calcio internazionale che sia al rango delle merengues. Sicché le prodezze di Gareth Bale rischiano di passare in secondo piano assieme alla vittoria per 2-0 rispetto alla rabbia e alla nostalgia canaglia testimoniata da molti sostenitori che al Bernabeu si sono recati con la maglia numero 7 del portoghese addosso.

Immagine

Le voci di mercato (in Spagna chiude il 31 agosto) raccontano di un presunto tentativo del Real di strappare Neymar al Psg oppure di portare alla corte di Lopetegui una punta forte. Voci e nulla più per adesso… non abbastanza per colmare quel vuoto lasciato dall'assenza del portoghese dopo dieci anni di trionfi. Come fai ad abituarti a non avere più CR7 dalla tua parte? E che tristezza deve essere stato vederlo esordire in Serie A con la maglia della Juventus. Non ha segnato ma ha contribuito alla vittoria dei bianconeri. A Madrid, invece, nonostante il successo sono finiti tutti in blancos…

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views