Real Madrid, Ronaldo vuole la Champions: “Ora il Doblete”
Il Real Madrid è campione di Spagna per la 33esima volta della sua storia e tra i protagonisti della cavalcata vi è, sicuramente, Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha ricevuto molte critiche quest'anno ma neri momenti clou della stagione non si tira mai indietro e fa sentire sempre la sua presenza: 25 reti e 6 assist in 29 partite con 5 goal negli ultimi tre incontri. Il numero 7 dei blancos non è riuscito a trattenere la sua gioia dopo la conquista della Liga:
Vincere il campionato è difficile, vincerlo all’ultima giornata ti regala una grande gioia. Siamo stati noi i migliori. Mi sento benissimo, ho tanta forza. Stono più fresco rispetto agli altri finali di stagione e sono molto felice di questo.
Cristiano Ronaldo ha voluto fare i complimenti a Zinedine Zidane, l'uomo che in meno di 18 mesi ha riportato la Liga al Real dopo 5 anni di digiuno:
Il suo è stato un lavoro fenomenale, ha gestito tutti i giocatori con grande intelligenza. Lui il miglior tecnico che ho avuto? È sempre difficile da dire, non mi piacciono i paragoni, quello che posso garantire è che sta facendo un lavoro fenomenale, si sa approcciare ai giocatori e i giocatori imparano da lui.
Adesso la Casa Blanca sogna la seconda vittoria consecutiva in Champions League e un sogno chiamato ‘Doblete’ che dura da quasi 60 anni: "Lo faremo quest’anno. Andremo a Cardiff per questo. Sappiamo che sarà una finale difficile ma adesso dobbiamo pensare a festeggiare, abbiamo vinto il campionato dopo cinque anni". Dopo aver parlato della squadra e degli obiettivi raggiunti e da agguantare, il campione portoghese fa un accenno alla corsa per il Pallone d’Oro: "Tutto aiuta a realizzare gli obiettivi personali, io non sono preoccupato, i trofei li vinco con l’aiuto dei miei compagni. Loro sono stati fenomenali, questa Liga è di tutti".