Real Madrid, Ronaldo rinnova: 21 milioni a stagione fino al 2020
Rinnovo del contratto fino al 2020 rispetto alla scadenza fissata nel 2018. Ingaggio da 21 milioni di euro netti a stagione. Operazione che nel complesso costerà alle casse del Real Madrid un investimento da 84 milioni di euro per i prossimi quattro annu. Il tormentone sul futuro di Cristiano Ronaldo si chiuderà a breve, l'ufficialità delle cifre e dei termini annunciati dal quotidiano sportivo spagnolo ‘Marca' verranno dati alla conclusione dell'Europeo in Francia. CR7 indosserà la maglia delle ‘merengues' fino a 35 anni e non c'è pericolo che il corteggiamento del Paris Saint-Germain oppure delle società della Premier aprano una crepa nei rapporti tra la società e il campione portoghese.
Pallone d'Oro, Scarpa d'Oro, miglior marcatore nella storia del club, l'uomo che con il rigore calciato nella finalissima di Milano ha regalato la undecima Champions ai blancos continuerà a calcare il prato del ‘Santiago Bernabeu', a guidare la squadra di Zidane verso nuovi successi, a battere record, a scrivere le pagine più belle della tradizione sportiva madrilena. CR7 e Bale, il Real mette così in cassaforte le pedine più preziose (non solo dal punto di vista economico) della rosa e le blinda dalle tentazioni che arrivano da altri top club del ‘vecchio continente'.
CR7 a un passo dal record di Platini
E' una delle poche note liete per la stella lusitana che in Francia non è riuscita ancora a cambiare il corso del ‘suo' Portogallo. Ha fissato un nuovo primato: è il giocatore che ha registrato il maggior numero di presenze nelle fasi finali degli Europei (17 gare); l’unico ad aver segnato in quattro edizioni diverse del trofeo continentale; con 8 reti in una fase finale è a un passo dal record di Platini (9).
I gol contro l'Ungheria salvano il Portogallo
La sfida contro l'Ungheria, però, ha rischiato di essere drammatica sia a livello personale sia a livello di nazionale: il 3-3 rocambolesco contro i magiari ha messo in bilico la qualificazione agli ottavi di finale, passaggio della fase a gironi arrivato solo attraverso il ripescaggio come migliore terza. Prossimo avversario di turno sarà la forte Croazia, capace di mettere ko anche la Spagna.