Real Madrid-Real Sociedad 5-1, Ronaldo supera i 100 gol nella Liga (VIDEO)
Spazzate via le polemiche di Villarreal, il Real Madrid al Bernabeu si diverte, rifila cinque gol alla Real Sociedad, risparmia energie in vista del quarto di Champions League con l’Apoel Nicosia, mantiene sui punti di vantaggio sul Barcellona e Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta, sfonda il muro dei cento gol nella Liga.
100° gol di Ronaldo con il Real Madrid nella Liga – Con in panchina Karanka, al posto di Mourinho squalificato, e senza Ozil, il Real Madrid trova subito il gol con Higuain, che con un bel destro insacca al 6’. Poco dopo la mezz’ora Ronaldo realizza il 100° gol con il Real Madrid nella Liga. L’incontro, che non è mai stato in bilico, viene chiuso definitivamente da Benzema. Il francese prende il tempo ad un difensore basco e con un delizioso tocco segna il gol del 3-0. Un minuto la Real Sociedad accorcia le distanze con Prieto. All’inizio della ripresa Benzema supera ancora il portiere cileno Bravo.
Ronaldo scavalca Messi – Sette minuti dopo Cristiano Ronaldo, servito da Higuain, è autore del gol del 5-1. L’ennesimo gol del portoghese non è fine a sé stesso. Perché Ronaldo ritorna ad avere una media perfetta con il Real Madrid, ha realizzato 131 gol in 131 partite, ed ha soprattutto scavalcato Leo Messi nella classifica dei cannonieri della Liga, fermo a quota 34 gol. Nell’ultima mezz’ora il Real Madrid si ferma, non infierisce sulla Real Sociedad, e risparmia energie preziose. La Champions è alle porte. Martedì il Real Madrid sfida l’Apoel Nicosia.