Real Madrid, raddoppiato il contratto di Zidane: 5,5 milioni a stagione
La stagione 2016/2017 di Zinedine Zidane inizia nel migliore dei modi: il tecnico francese del Real Madrid, a pochi giorni dalla supercoppa europea contro il Siviglia, vedrà infatti raddoppiare il proprio ingaggio. Dai 2,7 milioni della scorsa stagione, quando Zidane subentrò a Rafa Benitez (oggi al Newcastle), si passerà ai 5,5 milioni a stagione: un aumento già concordato da tempo e merito della vittoria della Champions League nel derby contro l'Atlético Madrid a San Siro, ma diventato ufficiale solo nelle ultime ore.
L'aggancio a Rafa, Ancelotti ancora lontano
Un lauto premio per il tecnico francese, chiamato ora a continuare la scia di successi: la supercoppa europea contro il Siviglia, quindi il mondiale per club a dicembre, entrambi come "antipasto" dei tre trofei maggiori, ovvero Liga, Coppa del Re e Champions League. Per adesso Zidane si gode "l'aggancio" a Rafa Benitez per quanto riguarda l'ingaggio nella società castigliana. Resta ancora lontano, per adesso, Carlo Ancelotti: il tecnico emiliano, che vinse la Décima appena due anni fa, guadagnava ben 7,5 milioni di euro a stagione.
Il record appartiene a Mourinho
Il tempo per il "sorpasso" c'è: il contratto di Zinedine Zidane con il Real Madrid scadrà il 30 giugno 2018, ed al primo rinnovo potrebbe essere già la giusta occasione per l'aggancio o il sorpasso vero e proprio. Il record, comunque, spetta sempre a José Mourinho: il suo contratto da dieci milioni di euro a stagione con il Real Madrid sembra al momento ineguagliabile. Zidane guadagna per adesso appena poco più della metà: per raggiungere queste cifre, ci vorrà ancora qualche stagione ad alto livello.