video suggerito
video suggerito

Real Madrid, raddoppiato il contratto di Zidane: 5,5 milioni a stagione

L’aumento era nell’aria: raggiunta la cifra pagata a Benitez, ancora lontano Ancelotti che percepiva 7,5 milioni. il record è ancora di Mourinho, che firmò un triennale da dieci milioni a stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La stagione 2016/2017 di Zinedine Zidane inizia nel migliore dei modi: il tecnico francese del Real Madrid, a pochi giorni dalla supercoppa europea contro il Siviglia, vedrà infatti raddoppiare il proprio ingaggio. Dai 2,7 milioni della scorsa stagione, quando Zidane subentrò a Rafa Benitez (oggi al Newcastle), si passerà ai 5,5 milioni a stagione: un aumento già concordato da tempo e merito della vittoria della Champions League nel derby contro l'Atlético Madrid a San Siro, ma diventato ufficiale solo nelle ultime ore.

L'aggancio a Rafa, Ancelotti ancora lontano

Un lauto premio per il tecnico francese, chiamato ora a continuare la scia di successi: la supercoppa europea contro il Siviglia, quindi il mondiale per club a dicembre, entrambi come "antipasto" dei tre trofei maggiori, ovvero Liga, Coppa del Re e Champions League. Per adesso Zidane si gode "l'aggancio" a Rafa Benitez per quanto riguarda l'ingaggio nella società castigliana. Resta ancora lontano, per adesso, Carlo Ancelotti: il tecnico emiliano, che vinse la Décima appena due anni fa, guadagnava ben 7,5 milioni di euro a stagione.

Il record appartiene a Mourinho

Il tempo per il "sorpasso" c'è: il contratto di Zinedine Zidane con il Real Madrid scadrà il 30 giugno 2018, ed al primo rinnovo potrebbe essere già la giusta occasione per l'aggancio o il sorpasso vero e proprio. Il record, comunque, spetta sempre a José Mourinho: il suo contratto da dieci milioni di euro a stagione con il Real Madrid sembra al momento ineguagliabile. Zidane guadagna per adesso appena poco più della metà: per raggiungere queste cifre, ci vorrà ancora qualche stagione ad alto livello.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views