Real Madrid: piace Boja Valero, protagonista di Villarreal-Napoli
Tutti pazzi per Borja Valero. Il giocatore del Villarreal, grande protagonista in Europa League contro il Napoli, piace alle big di Spagna: Barcellona e Real Madrid. Il 26enne è un centrocampista molto bravo nelle proiezioni offensive: ha impressionato il tecnico dei blancos Josè Mourinho già nella sfida del "Bernabeu" e per il quotidiano sportivo "Marca" sarebbe la prima alternativa se dovesse fallire l'assalto a Fabregas (star dell'Arsenal).
Boeja Valero è arrivato la scorsa estate al Villarreal dal Maiorca. Il centrocampista ha una clausola di rescissione elevatissima: ben 40 milioni di euro. E' chiaro, però, che per potere avviare una trattativa occorre un forte sconto. Un altro centrocampista che piace allo special one è Javi Marquez. Ha 24 anni e milita nell'Espanyol, la seconda squadra di Barcellona (il Milan vi ha prelevato Didac Vilà, il Napoli Victor Ruiz) ha un contratto fino al 2013 e una clausola di rescissione nettamente inferiore a quella di Borja Valero: nove milioni di euro.
In casa Real Madrid si parla anche di cessioni. Kakà al Milan? Oppure all'Inter? L'uomo più criticato è sempre lui. Mourinho lo ha messo sempre più spesso in panchina ed è probabile che a giugno cambi. Ad ogni modo, è davvero difficile che possa tornare nel nostro campionato.