video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Perez furioso per il caso De Gea: “Una vergogna”

Il presidente dei blancos: “Non voglio accusare nessuno, ma voglio chiarezza. Abbiamo buoni rapporti con lo United, Benitez il miglior tecnico per noi”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non si placa l'ira del Real Madrid per il mancato trasferimento di David De Gea: la società castigliana dovrà rinunciare a riportare il calciatore in Spagna almeno fino a gennaio, anche se è probabile che a questo punto si farà tutto per l'anno prossimo, visto che il calciatore non potrebbe essere poi impiegato per la Champions League. Florentino Perez è però ancora furioso: il portiere era da tempo nel mirino del Real Madrid, e la trattativa poteva essere sbloccata molto prima. Ed invece, arrivando all'ultimo giorno di mercato, si è creato il pasticcio.

Non una novità nel calciomercato: quello di De Gea non è il primo caso di trattativa "saltata" all'ultimo secondo. Nello stesso giorno, infatti, era saltato anche il trasferimento di Roberto Soriano dalla Sampdoria al Napoli: anche in questo caso, tutto sembrava fatto da una parte e dall'altra, ma in qualche modo si è riusciti a far saltare il tutto all'ultimo minuto. Il presidente del Real Madrid non è però tipo da mandarle a dire, e così in una lunga intervista al network spagnolo Cadena Ser ha dato la sua versione dei fatti.

"Il Manchester United sapeva che De Gea non voleva rinnovare il suo contratto e che voleva tornare in Spagna, ma ha continuato a considerarlo incedibile", ha spiegato Florentino Perez, "la situazione è poi cambiata. Abbiamo trovato un accordo e tutti i contratti sono stati compilati e spediti. Ma abbiamo ricevuto una risposta soltanto dopo otto ore, ed a quel punto restava poco tempo. Non voglio accusare nessuno", ha aggiunto, "ma è stata una cosa vergognosa, bisogna capire cosa sia successo. Con il Manchester United i rapporti sono buoni, le critiche ricevute purtroppo sono giuste". Infine, anche un breve passaggio sul cambio alla guida tecnica del Real Madrid: "Non ho più parlato con Ancelotti, il progetto era finito", ha chiosato Perez, "e così siamo ripartiti da Rafa Benitez, il miglior tecnico per il Real Madrid".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views