video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Real Madrid, per Cristiano Ronaldo pronto il Psg se non ci sarà rinnovo

Il portoghese avrebbe dato l’okay ai parigini, a patto però di non trovare un accordo con i blancos per il rinnovo del contratto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La saga legata ai rumors di calciomercato su Cristiano Ronaldo prosegue. Ufficialmente, il top player del Real Madrid non è sul mercato, ma in tempi di sceicchi e maxi-offerte nessun cartellino può dirsi al "riparo". Il portoghese è da tempo nel mirino del Paris Saint-Germain, club uscito dall'anonimato dall'arrivo dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi ma che finora, a parte monopolizzare i trofei francesi, non riesce a sfondare in Europa nonostante i tanti milioni di euro spesi.

Ecco perché l'ultima "follia" di Nasser Al-Khelaïfi potrebbe essere Cristiano Ronaldo, un calciatore che del resto farebbe perfettamente al caso del club parigino per provare a vincere anche sui campi del continente europeo. Per adesso il calciatore non ha dubbi: vuol restare al Real Madrid. Ma a patto di strappare un sostanzioso rinnovo contrattuale, per il quale non c'è ancora intesa. E nel caso questa non si troverà, il calciatore sarà "libero" di andare a Parigi.

Non c'è nulla di ufficiale, ma le indiscrezioni riportate dal Mundo Deportivo sono chiare: il calciatore avrebbe dato il suo okay al club parigino, ma alla sola condizione di mancato rinnovo con il Real Madrid. Solo ed esclusivamente in quel caso, accetterà la proposta del Paris Saint-Germain, che dal canto suo sarebbe già pronto ad un'offerta "monstre" da presentare a Florentino Peres. Il contratto del portoghese scade il 30 giugno 2018, ma dovrà essere rinnovato entro quest'estate: altrimenti, ci sarà la "rottura" delle trattative.

Cristiano Ronaldo avrebbe però chiesto anche garanzie al club parigino: non certo a livello economico, ma in termini di qualità. Il portoghese, sempre secondo il Mundo Deportivo, avrebbe chiesto 3-4 rinforzi di qualità, per puntare fortemente alla Champions League, visto che le competizioni nazionali non rappresentano certo un ostacolo alle ambizioni del Psg, che già oggi fa man bassa di tutte le competizioni transalpine. Insomma, per il Real Madrid è tempo di stringere: o un accordo con il calciatore o il via libera alla cessione al Paris Saint-Germain.

9 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views