Real Madrid, niente Eibar per Ronaldo. Rischia di saltare anche il Napoli?
Cristiano Ronaldo potrebbe saltare la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Napoli. L’allarme non è ancora rosso, ma il semaforo impone uno stop al portoghese che a causa di problemi alla caviglia non giocherà il match di campionato con l’Eibar, una delle grandi rivelazioni della Liga. Zidane infatti non ha inserito il quattro volte Pallone d’Oro nell’elenco dei convocati per la sfida in terra basca, a cui non prenderanno parte nemmeno gli squalificati Bale e Morata. Praticamente mancherà buona parte dell’attacco ai ‘blancos’. Questo ha dichiarato Zidane a proposito di CR7: “Ha sofferto un po’ per una botta che ha preso e non si è allenato con noi. Tutte le partite sono importanti, ma la cosa più importante è che Cristiano stia bene, vedremo cosa fare con lui”.
A Madrid c’è fiducia per il recupero del portoghese per la sfida del San Paolo, ma qualche dubbio comunque c’è. Perché Zidane a cuor leggero non può mai rinunciare al suo miglior giocatore, che con una doppietta nel finale ha evitato al Real una clamorosa e pesante sconfitta interna con il Las Palmas. E Zidane non avrebbe mai rinunciato a Ronaldo in un momento delicatissimo come questo. Perché il Real ha perso con il Valencia, ha pareggiato con il Las Palmas ed è stato scavalcato nella Liga dal Barcellona. Zidane ha una partita da recuperare e può riprendersi il primato, ma in pochi giorni un campionato che sembrava chiuso si è riaperto. E in momenti come questi a Madrid il vento comincia subito a soffiare in modo diverso.
Per la gara di ritorno con il Napoli, comunque Zidane avrà a disposizione Bale e Morata, freschi e riposati, che potrebbero compensare l’eventuale assenza di Ronaldo. Contro la squadra di Sarri il Real martedì prossimo giocherà da favorito in virtù del 3-1 della gara di andata.