Real Madrid, Mourinho vince all’esordio ma perde Kakà per tutto il 2010
Il nuovo Real Madrid targato Josè Mourinho vince 3-2 l'amichevole contro i messicani dell'America nella suggestiva cornice statunitense di San Francisco, iniziando col piede giusto la nuova stagione
Una squadra davvero pimpante quella schierata da Mou, con l'attacco affidato al duo Ronaldo-Benzema e con tante stelline in campo come Pedro Leon e Canales, autore tra l'altro del gol del vantaggio. Certo le merengues devono ancora smaltire la fase di carico della preparazione, ma passati in svantaggio per 2 a 1, hanno ribaltato con caparbietà il risultato grazie al neoentrato Higuain, e al gol su punizione di Ronaldo, pr il 3 a 2 finale. Tante buone notizie per lo Special One, ma anche una brutta tegola, sulla sua compagine: Ricardo Kakà è stato sottoposto ad un intervento chirurgico in artroscopia dal dottor Martens ad Anversa, e la fase di recupero è prevista intorno ai 3 o 4 mesi.
L'ex allenatore dell'Inter non si scoraggia e nell'attesa del recupero del brasiliano si coccola i suoi fenomeni, e sopratutto i ragazzini terribili sui quali sembra punterà moltissimo nella nuova stagione.
Marco Beltrami