Real Madrid, Mourinho si ubriacava coi calciatori: lo dice Makelele
Josè Mourinho, ovvero: dell'allenatore di cui è impossibile non parlare. Nei due anni in cui è stato in Italia, un giorno sì e l'altro forse era sbattuto in prima pagina dai quotidiani sportivi. Ora che è in Spagna, le cose non vanno molto diversamente.
Stavolta a fare discutere è il passato recente del tecnico del Real Madrid. Queste le dichiarazioni choc di Makelele, suo giocatore ai tempi del Chelsea: "Mourinho? Uno che sa come utilizzare i calciatori. Ci usava e poi ci metteva fuori, senza pietà. Si ubriacava con noi, poi diventava l'uomo più cinico e spietato del mondo. Gli piace stare al centro dell'attenzione ed escludere i giocatori da ogni discorso. Prima ha utilizzato noi, il vecchio gruppo, quindi – ha detto Makelele- ci ha tolto di mezzo senza neanche una spiegazione seguendo la scia delle nuove stelle…"
Di questi ed altri fatti si parla nel libro del calciatore francese, che presto sarà pubblicato. Per Makelele, il tecnico portoghese altro non è che un esibizionista: "L'importante è non rubargli la scena. Quando un giocatore prende il suo posto è finito. In prima pagina ci deve finire lui e solo lui. Nessuno poteva avere più successo e fama di lui…".