Real Madrid, Mourinho rischia sanzioni per l’attacco agli arbitri
L'attacco agli arbitri di Mourinho rischia di scaturire in conseguenze piuttosto pesanti per il tecnico portoghese, che potrebbe pagare per le sue intemperanze e per le sue continue polemiche: dopo la gara con l'Almeria, infatti, l'allenatore del Real Madrid ha duramente attaccato l'arbitro del match, il signor Perez Lasa, a causa di alcuni rigori non dati alle "merengues", e di un comportamento che si protrae già da molti anni.
Mourinho, tra le altre cose, ha messo in dubbio la regolarità del campionato, tuonando che la Liga diventerebbe "più lunga" senza certi criteri arbitrali. Ecco perché la commissione tecnica degli arbitri della Liga ha ufficialmente presentato un esposto alla Federcalcio spagnola al fine di richiedere sanzioni nei confronti del tecnico portoghese.
Secondo gli arbitri, le parole dello "Special One" vanno contro il buon ordine sportivo, e vanno quindi punite. Ecco perché si preannunciano tempi difficili per il tecnico del Real, che potrebbe incorrere a sanzioni anche piuttosto pesanti: nel migliore dei casi, si parla di una esosa multa, il ché non dovrebbe rappresentare un grosso problema, ma anche un'ipotesi di un'eventuale squalifica non è tutta da scartare.