Real Madrid, Mourinho rischia sanzione dopo rissa con Preciado
Questo natale 2010 rischia di diventare uno dei più tristi per lo Special One, in senso calcistico ovviamente: la clamorosa batosta per 5-0 di Barcellona-Real Madrid potrebbe rappresentare solamente il primo dei tanti problemi che potrebbe avere Mourinho in queste settimane. Il tecnico, infatti, è stato squalificato per una giornata in Champions League dopo le espulsioni "a comando" effettuate durante il match contro l'Ajax, ma le squalifiche non sembrano terminate qui.
Secondo il quotidiano Marca, infatti, il tecnico del Real Madrid rischia di ricevere un'altra sanzione, stavolta in campionato, a causa del litigio che ha visto coinvolto l'allenatore dei Blancos con il tecnico dello Sporting Gijon, Preciado. I due s'erano punzecchiati sotto forma "mediatica" già prima della lite incriminata, lanciandosi frecciatine in pura forma "botta e risposta": Mourinho aveva accusato l'allenatore avversario di aver chiesto ai giocatori di giocare poco convinti col Barcellona, con l'allenatore dello Sporting subito pronto ad etichettarlo come "canaglia"; ed ecco che parte, inesorabilmente, la rissa nel finale di match tra i due tecnici.
A quanto pare la Federcalcio Spagnola ha deciso di punire Mourinho e Preciado per l'episodio menzionato, anche se appaiono sconosciuti i risultati di tale sanzione: una semplice multa o qualche giornata di squalifica?