Real Madrid, Mourinho potrebbe lasciare: pronto Ancelotti
Clamorosa indiscrezione proveniente direttamente dalla Spagna: a quanto pare, l'incredibile avventura, nel bene e nel male, di José Mourinho al Real Madrid, potrebbe concludersi già al termine di questa stagione. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti fin'ora, il 5-0 di Barcellona-Real Madrid ha creato un grosso baratro pregno di polemiche nei confronti di tutta la società madridista, e i litigi interni tra allenatore e giocatori potrebbero spingere lo "Special One" ad abbandonare la panchina dei blancos.
La clamorosa indiscrezione arriva dal Mundo Deportivo, giornale di Barcellona che spesso e volentieri ha gettato fango sul club rivale, quindi, la notizia va presa con le molle. I problemi sembrerebbero di natura squisitamente conflittuale tra l'allenatore e i dirigenti: Mourinho avrebbe richiesto nuovi acquisti per Gennaio, ma a quanto pare, la società non vuole aprire nuovamente i portafogli, e questo potrebbe rappresentare un motivo di rottura tra club e tecnico.
L'opinione del sito blaugrana appare impietosa: «Conoscendo il carattere del portoghese, Perez sta pensando a un futuro senza Mourinho, soprattutto se a fine stagione non dovesse arrivare la Liga o la Champions League». L'eventuale sostituto potrebbe essere Carlo Ancelotti, che secondo diverse voci di corridoio, lascerà il Chelsea fine anno.
I sorteggi di Champions League hanno decretato il prossimo avversario del Real Madrid, il Lione, e la squadra di Mourinho avrà bisogno di tutta la tranquillità del mondo per affrontare come si deve una stagione che si preannuncia davvero infuocata.