Real Madrid: Mourinho polemico sui premi del 2010
MADRID. Naturalmente nessuno si sorprende più per le dichiarazioni di Josè Mourinho, quindi il fatto che sia polemico per quanto riguarda le assegnazioni dei premi di fine anno risulta quasi automatico. L'attuale tecnico del Real Madrid infatti contesta l'assegnazione del Pallone d'Oro 2010 ad Andres Iniesta (oramai sembra praticamente certo che sarà lui il vincitore), usando toni chiarissimi: "Iniesta ha saltato per infortunio i primi cinque mesi dell'anno. Se nell'anno dei mondiali conta solo quello lo dicano, perchè non è possibile che uno come Sneijder che ha vinto tutto ed anche in Sud Africa è stato protagonista rimanga a mani vuote".
Ne ha anche per Del Bosque, che dovrebbe essere nominato allenatore dell'anno: "“Io ho fatto il mio. Undici mesi di lavoro, ciquantasette partite, tre titoli prestigiosi tra cui quello più importante, la Champions, quella che è la vera competizione. La Champions è il miglior torneo che c’è, ha più qualità del Mondiale che ha però dalla sua una dimensione politico-sociale unica Ho vinto tutto, non posso fare di più. Lo stesso per i giocatori. Se devo dirla tutta però, credo che sia meglio vincere la domenica sul campo che alzare un trofeo come il Pallone d'Oro".
Come sempre frecciate che faranno storcere il naso a qualcuno, ma stavolta sono davvero in tantissimi ad essere d'accordo con lo "special one". La maggioranza degli sportivi si indignò anche quando Milito, protagonista assoluto del "triplete" nerazzuro, non venne neanche preso in considerazione per i premi.