video suggerito
video suggerito

Real Madrid: Mourinho non sarà prestato al Portogallo

La nazionale lusitana in crisi di risultati vorrebbe lo special one per due gare.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
mourinho ok 1

Difficilmente, come vi avevamo anticipato ieri, Mourinho allenerà il Portogallo nelle prossime due partite di qualificazione ad Euro 2012. La federcalcio lusitana lo vorrebbe per sostituire Queiroz, squalificato sei mesi, dopo avere ostacolato i controlli dell'antidoping.

La stampa spagnola riferisce che la dirigenza del Real Madrid è fortemente contraria a questa ipotesi. Ed è facile da capire questa scelta. Siamo solo all'inizio del progetto di Mourinho, pagato tra l'altro fior di milioni. Sarebbe difficile da concepire un prestito anche se per sole due partite. Anche perché, se le cose dovessero andare male ai blancos, sarebbe facile, molto facile prevedere le critiche della stampa.

Il rapporto tra nazionali e club è sempre travagliato. Qualche giorno fa, il Presidente del Bayern Monaco Rumenigge, ha detto che potrebbe chiedere un risarcimento all'Olanda per Robben. L'ala sinistra, infatti, non potrà giocare fino al 2011 perché in Sudafrica, nonostante stesse male, era stato lo stesso schierato e tra le altre cose era stato tra i migliori della competizione.

Anche in Italia si dibatte spesso del rapporto tra club e nazionale e delle garanzie che i primi dovrebbero ricevere dalla seconda per prevenire infortuni.

Gianni Monaco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views