Real Madrid, Mourinho: Non compreremo nessuno a Gennaio
In questi giorni, ogni grande campione che sembrerebbe destinato a lasciare la propria squadra, viene immediatamente accostato al Real Madrid di Mourinh0, a prescindere da cosa ne pensi la dirigenza dei blancos. Si sà, il giochetto del calciomercato funziona così: lo scopo è alimentare eventuali voci di trattative ed ingaggi di ogni sorta, al fine di distrarre la stampa e la concorrenza dai veri obiettivi delle società; in questo caso, lo Special One ha deciso, come sua abitudine, di battere i pugni sul tavolo.
In merito ad eventuali voci di mercato in cui il Real Madrid sarebbe coinvolto, Mourinho rimane categorico: «Il Real Madrid ha fatto gli investimenti che doveva fare gli anni passati e quest'estate. Questa e' la squadra che rimarra' fino alla fine della stagione. Sono questi i giocatori in cui riponiamo la nostra fiducia. Certo, non abbiamo una squadra perfetta, ma la perfezione non esiste. Abbiamo un'ottima squadra con giocatori che hanno molta fiducia nel loro allenatore e non voglio nessun giocatore dal mercato invernale. Ritengo prematuro e fuori dalla realtà parlare di acquisti a gennaio, soprattutto quando l'allenatore, il direttore generale e il presidente del club sottolineano che il mercato e' chiuso».
Sembrerebbe, quindi, definitivamente chiuso ogni discorso fantascientifico sui soliti acquisti ad effetto effettuati dalla società madrilena, su tutti Wayne Rooney, su cui Mourinho s'è voluto soffermare: «Quando si parla di Llorente o di Rooney di certo non si fa un danno a loro accostandoli al Real. Si potrà vendere, fare ‘business', anche perché è normale che si facciano nomi di grandi giocatori per il Real, perché in quanto a giocatori mediocri, non ci credono quando vengono accostati al club».
Dichiarazioni reali, o Mourinho ha voluto immolarsi come spaventapasseri della situazione?
Giuseppe Senese