Real Madrid, Mourinho: con Valdano non ci parlo
Al Real Madrid continua la guerra fredda, anzi freddissima tra Josè Mourinho e la dirigenza blanca. Al di là delle considerazioni e delle dichiarazioni di rito, qualcosa si è rotto all'interno della macchina societaria e rischia di riversarsi sulle prestazioni della squadra in Spagna tra Liga e Copa del Rey.
I rapporti fra il tecnico Josè Mourinho e il direttore generale Jorge Valdano sono oramai ai minimi storici e da sempre ai ferri corti secondo la stampa spagnola: dopo la partita di Liga contro il Maiorca, vinta faticosamente 1-0 dal Real Madrid grazie ad una rete di Benzema, Mourinho ha detto la notte scorsa ai cronisti che lo interrogavano sul possibile arrivo di un nuovo attaccante di non parlare con il direttore generale della Casa Blanca: "Non parlo con Valdano, io parlo con il presidente e con Josè Angel Sanchez", il direttore esecutivo del club. Questo avrebbe detto Mourinho, come riferisce il Mundo Deportivo.
Durante una precedente conferenza stampa del portoghese mercoledì scorso, Josè Mourinho aveva risposto con un "no comment" a una domanda sui suoi rapporti personali proprio con Valdano. Il dg argentino aveva invece affermato di avere «zero problemi» con il tecnico di Setubal. La settimana scorsa As aveva poi lanciato la bomba: i dissidi con il direttore generale potrebbero essere una delle cause di una possibile partenza di Mou da Madrid a fine stagione (e l'Inter attende). Poi Mou ha gettato acqua sul fuoco, ma non ha mai smentito la voce.