8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, ‘Marca’ annuncia l’esonero di Lopetegui. Arriva Solari?

Il quotidiano spagnolo ‘Marca’ ha rilanciato le ultime notizie sulla panchina del Real Madrid. In attesa di conferme ufficiali, la soluzione dei blancos per arginare la crisi è esonerare subito Lopetegui, anche prima della gara di Champions. Chi può arrivare al suo posto? Si fa strada la soluzione interna, Solari, che non esclude Conte e Blanc.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Cacciarlo subito, senza nemmeno attendere la prossima partita di Champions. E' l'intenzione del presidente del Real Madrid, Florentino Perez, che ha deciso di esonerare con effetto immediato il tecnico, Lopetegui. L'indiscrezione filtra nell'edizione del quotidiano spagnolo ‘Marca' che racconta come il massimo dirigente dei blancos sia furente per il trend di risultati giudicati insufficienti. La sconfitta subita in campionato al Bernabeu è stato come rigirare il coltello nella piaga… del resto, basta dare un'occhiata alle statistiche per capire quanto sia preoccupante la situazione.

Il trend negativo, fiducia esaurita per Lopetegui. La vittoria in casa manca ormai dal 22 settembre (successo sull'Espanyol) e già questo è un dato da ‘allarme arancione'. Da allora in poi sono arrivate 3 sconfitte e un pareggio nella Liga oltre alla sconfitta (sia pure rocambolesca) con il Cska in Champions League. Insomma ce n'è abbastanza – secondo quanto riporta il giornale iberico – per allontanare l'allenatore addirittura prima della sfida contro il Viktoria Plzen di martedì. Fatale, il ko interno contro il Levante.

Chi può arrivare? Tra i nomi che hanno preso quota nelle ultime ore ce n'è uno che conduce alla soluzione interna, un po' come accadde con Zidane quando Perez decise di esonerare Rafa Benitez. Chi è il tecnico individuato? Si tratta di Santiago Hernán Solari, attualmente alla guida del Castilla. Sarebbe l'alternativa più naturale, un'ipotesi che però non esclude le candidature che portano ad Antonio Conte o Laurent Blanc. Dovesse essere questa la decisione dei blancos, allora a Solari verrebbe dato una sorta di incarico a termine con la possibilità di valutare l'operato a fine stagione. In caso di mancata riconferma l'intenzione del Real sarebbe strappare Pochettino al Tottenham, un allenatore già seguito nella scorsa estate.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views