Real Madrid-Malaga 3-2, Khedira, Higuain e Benzema firmano il successo (VIDEO)
Real Madrid-Malaga 3-2
Il Malaga chiude il primo tempo sul 2-0. Mourinho si scatena negli spogliatoi. I blancos si scatenano.
Qualcuno dopo aver letto il punteggio con cui sono andate negli spogliatoi, al termine del primo tempo, Real Madrid e Malaga, match di ottavi di finale di Coppa del Re, ha potuto pensare che: ‘Mourinho non aveva voglia di affrontare ancora una volta il Barcellona.’. Perché in caso di superamento del turno, Real Madrid e Barcellona si sfideranno nei quarti. Ma, i soliti maligni si sbagliavano di grosso. Primo perché lo Special One non vuole perdere mai, secondo perché l’allenatore del Malaga è il cileno Pellegrini, suo predecessore sulla panchina del Real che, lo scorso anno, prima di prendere quattro gol da Ronaldo e compagni disse: ‘Sta facendo bene, ma io ho fatto meglio.’
Pellegrini, in realtà, ha fatto più punti di Mou nella Liga, ma in Champions League si fermò agli ottavi, fu anche sfortunato, uscì per mano del Lione, che è stato poi eliminato negli ottavi dal portoghese lo scorso anno, e sconfitto nel girone quest’anno. Con il Barcellona sullo sfondo, al Bernabeu ieri sera i blancos hanno sfidato il Malaga, che sorprendentemente ha chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol. Il Real subisce due reti simili. Al 10’ corner per gli andalusi, la difesa di casa è ferma, Sanchez di testa insacca. Al 29’ altro corner per il Malaga. Casillas esce male, DeMichelis raddoppia. Nell’intervallo Mourinho si fa sentire. A fine partita dirà: ‘nell’intervallo li avrei cambiati tutti e undici.’.
Il Malaga tiene fino al 68’. Quando Khedira, ormai una riserva per Mourinho, accorcia le distanze e dà la scossa ai suoi che nel giro di dieci minuti ribaltano il risultato. Il tedesco parte dalla trequarti andalusa, vince due rimpalli e nell’area di rigore con un bel destro supera Willy Caballero. Il portiere argentino, dopo due minuti, subisce il gol del connazionale Higuain, che approfitta di un retro passaggio, scarta il portiere e da posizione angolata con il sinistro pareggia. Bella è l’azione che porta, al 78’, al gol del 3-2 del francese Benzema, che con un bel destro batte Cabellero. Tra una settimana a Malaga si giocherà il match di ritorno.