video suggerito
video suggerito

Real Madrid, maglia ‘total white’ per aiutare l’ambiente

La divisa indossata contro lo Sporting Gijon ha destato curiosità per le sigle degli sponsor e per il logo apparsi sbiaditi. Era solo un effetto ottico: il tessuto utilizzato è stato lavorato con un trattamento speciale perché ricavato dal riciclo della plastica raccolta negli oceani.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Nessun problema di candeggio estremo. Nemmeno è colpa delle lavanderia che ha esagerato con lo smacchiante… eppure quelle divise indossate dal Real Madrid nell'ultimo turno di campionato contro lo Sporting Gijon hanno destato la grande curiosità dei tifosi, del pubblico e degli utenti rimasti sorpresi da quella livrea completamente bianca. Immacolata, al punto da non rendere più visibili nemmeno le sigle dello sponsor ufficiale e quello tecnico oltre allo stesso logo della società iberica.

Immagine

Il mistero ‘Santiago Bernabeu' è stato subito risolto. Quell'effetto ottico causato anche dalla pioggia abbondante ha reso più vistoso lo strano particolare: tutta colpa di una tonalità più chiara scelta per le scritte abitualmente più marcate e che in occasione della sfida di sabato sera non erano distinguibili a occhio nudo e da lontano perché troppo sbiadite.

Cosa è successo? L'Adidas (la Casa tedesca che ha associato il proprio marchio alle merengues) ha prodotto una serie di divise speciali sia per lo storico club spagnolo sia per il Bayern Monaco. Il tessuto utilizzato è stato lavorato con un trattamento differente perché ricavato dal riciclo della plastica raccolta negli oceani. Un modo per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti di tematiche importanti quali impatto ambientale e rispetto dell'ecosistema.

Le maglie speciali verranno immesse sul mercato attraverso tutti i canali ufficiali dei club: gli appassionati potranno acquistarle nei vari store e contribuire così a dare impulso all'iniziativa coniugando la fede nella squadra del cuore con le buone intenzioni. Mistero risolto, dunque… così come ci ha pensato CR7 con una doppietta a regalare la vittoria al Real Madrid al termine di un match reso ostico dall'orgoglio dello Sporting e dalle condizioni proibitive del terreno di gioco.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views