Real Madrid, Lucas Silva: “Non ho intenzione di ritirarmi”
Dietrofront di Lucas Silva, centrocampista del Real Madrid, riguardo il suo ritiro per problemi cardiaci. La notizia si era diffuso in un lampo nelle scorse ore, ma a far chiarezza è stato lo stesso calciatore delle merengues, che in un lungo post su Facebook ha spiegato i contorni della vicenda, che aveva gettato nel panico diversi addetti ai lavori.
"Venerdì scorso, durante le visite mediche di rito che avrebbero dovuto precedere la firma con lo Sporting Lisbona", ha spiegato, "nel corso di una prova da sforzo è stato rivelato un cambiamento nella frequenza cardiaca. Nello stesso giorno ho effettuato un'altra serie di test che hanno escluso qualunque tipo di problema al cuore, a quanto pare, era solo un'alterazione che non aveva una causa specifica. Per ragioni di sicurezza", ha proseguito, "abbiamo deciso che è meglio non effettuare il trasferimento in questo momento". Insomma, un falso allarme o quasi. "Ovviamente il Real Madrid vuole effettuare nuovi test ma io sono assolutamente tranquillo visto che ulteriori esami hanno rivelato una situazione tranquilla", ha aggiunto, "ma viste che le notizie apparse su alcuni organi di informazione non corrispondono a verità, voglio comunicare in maniera ufficiale e categorica che non ho minimamente l'intenzione di ritirarmi. Grazie a tutti per i messaggi di incoraggiamento".
Insomma, per adesso ogni pericolo è scongiurato. Il calciatore brasiliano, acquistato lo scorso anno per 15 milioni dal Cruzeiro e poi girato in prestito al Marsiglia, potrebbe adesso restare a Madrid. Almeno per qualche settimana ancora: poi probabilmente riprenderà la via di Lisbona, sponda Sporting. Prima però ci sarà da fare assoluta chiarezza sulle sue reali condizioni cardiache.