video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Real Madrid, le mani su Isak: il nuovo Ibrahimovic giocherà con Cristiano Ronaldo

Inseguito anche da Napoli e Juventus, il diciassettenne attaccante ha scelto di vestire la maglia dei Campioni d’Europa. Atteso dalle visite mediche e dalla firma sul nuovo contratto, Isak raggiungerà CR7 a partire dalla prossima estate.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In attesa di capire quale sarà il futuro di Karim Benzema e di Alvaro Morata, il Real Madrid si è cautelato e ha messo a segno un colpo di mercato importante. Come riportato da "Marca", il club campione d'Europa ha infatti raggiunto l'accordo con Alexander Isak: giovanissimo attaccante dell’AIK Solna. Inseguito da mezza Europa, il gioiellino svedese classe '99 (già individuato come erede di Zlatan Ibrahimovic) nei prossimi giorni firmerà il contratto che lo legherà ai "Blancos" per i prossimi cinque anni. Un acquisto importante per Zinedine Zidane, che però potrà abbracciare il nuovo acquisto soltanto nella prossima estate a causa del blocco imposto dalla Fifa e valido per l’attuale sessione di mercato. Fino ad allora, Isak continuerà a strappare applausi e a segnare in Svezia con la sua attuale squadra.

Il record di Isak

Strappato alla concorrenza di Napoli e Juventus, ma anche a quella di Chelsea, Bayern e Barcellona, Alexander Isak ha fatto parlare di sé anche nei giorni scorsi quando è andato in gol con la Svezia nel 6-0 contro la Slovacchia. Una rete che gli ha regalato un record particolarmente importante: quello del giocatore più giovane, nella storia del calcio svedese, ad andare in gol con la nazionale maggiore. Isak ha infatti infranto il precedente record di Erik Dahlstrom, che durava dal lontanissimo 1912, segnando a 17 anni e 109 giorni di età. "Non penso ai record, penso solo a fare quello che mi piace", ha candidamente dichiarato a "TV12" il baby fenomeno dell'AIK Solna. Dalla prossima stagione potrà dunque farlo in Spagna, magari con la prima squadra delle "Merengue". Sarà Zinedine Zidane a decidere per lui. Se il ragazzo non dovesse esser pronto per scendere in campo di fianco a CR7, comincerebbe la sua avventura dal Castilla: la formazione B del Real Madrid, che in tutti questi anni ha forgiato i migliori talenti madrileni.

2 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views