Real Madrid, la rabbia di Cristiano Ronaldo per la squalifica: “È una persecuzione”
Cristiano Ronaldo non ci sta! Il fuoriclasse del Real Madrid è stato squalificato per 5 giornate dopo la spinta all'arbitro De Burgos Bengoetxea durante la finale d'andata della Supercoppa di Spagna contro il Barcellona e nonostante il ricorso presentato dal club campione di Spagna e d'Europa la sanzione non gli è stata ridotta: salterà la sfida di ritorno contro i blaugrana e le prime quattro gare della Liga 2017/2018.
CR7 ha voluto esprimere tutta la sua rabbia dopo la conferma delle cinque gare di squalifica da parte del giudice e sul suo account Instagram ha scritto: "Non si può erimanere indifferenti in questa situazione, sono cinque partite!! Mi sembra esagerato e ridicolo, questa si chiama persecuzione! Ringrazio ai miei compagni di squadra e i tifosi per il supporto".
La pañolada del Santiago Bernabéu per CR7
Il Madridismo si è stretto intorno al suo fuoriclasse e per protestare contro le decisioni del giudice sportivo il pubblico merengues del Santiago Bernabeu ha deciso a sventolare i fazzoletti bianchi per inscenare la pañolada di protesta.
Le partite che salterà Ronaldo
L'appello del Real Madrid non ha avuto l'effetto sperato e, oltre alla gara di stasera Cristiano Ronaldo, sarà assente nelle prima quattro gare di Liga contro il Deportivo La Coruna, il Valencia, il Levante e la Real Sociedad. Il campione lusitano dovrebbe rientrate per la gara contro il Real Betis del 20 settembre.
De Burgos, niente sanzioni: in campo la seconda giornata di Liga
De Burgos ha espulso Cristiano Ronaldo nella gara di andata della Supercoppa di Spagna dopo una lieve spinta del portoghese che aveva perso le staffe per la seconda ammonizione, per simulazione. Nonostante gli errori evidenti la Federazione ha designato l'arbitro per Real Betis-Celta Vigo, che si terrà la seconda giornata di Liga.