Real Madrid, l’investitura di Zidane: “Asensio? Mi ricorda Messi”
Quando esattamente un anno fa Zinedine Zidane ha lanciato Marco Asensio erano davvero in pochi quelli che lo conoscevano. Ma se un fenomeno come Zizou decide di puntare su un ragazzino talentuoso un motivo ci dev’essere. L’investitura del francese è stata forte e in quest’ultimo anno ha dato frutti enormi. Perché il giovane attaccante spagnolo ha effettuato un impressionante salto di qualità, ha quintuplicato il suo valore, e soprattutto ha messo la sua firma su tanti successi del Real Madrid, stabilendo anche un primato difficilmente eguagliabile. Zidane ora paragona Asensio addirittura a Messi.
Zidane, il sinistro di Asensio e quello di Messi
Un altro agosto vincente per Zizou, che ha conquistato la Supercoppa Europea (per la seconda volta) prima di vincere per la prima volta la Supercoppa di Spagna. Il Barcellona è stato spazzato via – al Camp Nou i campioni d’Europa si sono imposti per 3-1, mentre al ritorno il ‘clasico’ è finito 2-0. Nelle due sfide tra i protagonisti c’è stato Marco Asensio, autore del gol che ha suggellato la grande serata dei ‘blancos’. Zidane, che adora questo ventunenne attaccante, secondo quanto rivelato da Marca al giocatore avrebbe chiesto addirittura consigli e lo ha paragonato a Messi: “Devi spiegarmi i segreti del tuo mancino. Devi insegnarmi a calciare come fai tu. In vita mia ho visto solo Messi usare il sinistro come fai tu”.
Esordio e gol, c’è sempre il timbro di Asensio
Chiamato Marco in onore di Van Basten, Asensio è un grande talento, che lo scorso anno ha realizzato 10 gol, un buon bottino considerato il poco spazio ottenuto. L’attaccante nativo di Maiorca ha un particolare feeling con gli esordi. Perché Asensio lo scorso anno si è presentato segnando un gran gol nella Supercoppa Europea contro il Siviglia. Poi ha fatto gol al debutto nella Liga (contro la Real Sociedad), in Champions (contro il Legia Varsavia), in Coppa del Re (contro il Leonesa) e ha segnato anche in finale di Champions. Pochi giorni fa si è tolto lo sfizio di segnare in entrambe le finali di Supercoppa di Spagna.